Ognuno fa quel che può :D:D:D:D:bravo:bravo:bravo:bravo:1:1:1
Visualizzazione Stampabile
Vedo, vedo dmirchi. Beh, quantomeno mi consolo allora!
lauretta, vedo che di cose divertenti ne capitano anche a voi.............mi consolo.
Io invece ho assistito ad un fatto che più che strano ha dell'incredibile. E se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto. A quel tempo non avevo ancora la licenza di caccia ed ho accompagnato due amici al camoscio. Era ormai novembre e il terreno era in parte coperto di neve. Sta di fatto che dopo ore di appostamento siamo riusciti a vedere un branco di 5 camosci, fra i quali appunto una femmina senza piccolo piuttosto vecchia. Dopo la solita consultazione si decide di abbatterla. La femmina nel frattempo si sdraia su uno spuntone di roccia. Attendiamo diverso tempo, credo un paio di ore, e il freddo cominciava a diventare insopportabile e oramai erano le due di pomeriggio. Il rischio che presto sarebbe diventato buio era ormai vicino. Allorchè si decide di tirare alla femmina sdraiata. Il mio amico si apposta, mira per bene, e bang.
Neanche una piega, la femmina non si muove. Ritenendo di averla sbagliata, tira nuovamente. Bang. E la femmina imperterrita non si muove. Gli altri camosci ovviamente sono fuggiti e quella rimane li. Dopo mezz'ora si decide di cercarsi di avvicinare. Abbiamo aggirato la posizione perchè ci si poteva arrivare solo da sopra, e giunti a una 30 di metri abbiamo capito cosa era successo. La femmina era morta già al primo colpo. Dalla nostra posizione non si vedeva un mugo dietro alla femmina e questa dopo il primo colpo ha reclinato il capo all'indietro, rimanendo con gli uncini delle corna agganciata al mugo.
Dopo il recupero abbiamo constatato che entrambi i colpi erano andati a segno.
Non vi dico le risate!
sempre interessantissime le tue storie rex
Sai Giulio, quando in pratica vai a caccia da 40 anni.....di cose da raccontare ne hai parecchie. Io ho avuto la fortuna di cominciare a circa 6-7 anni ad accompagnare mio padre, che mi ha trasmesso questa passione. Da allora, salvo una breve parentesi quando lui si ammalò e io decisi di proseguire questa passione, ho sempre frequentato l'ambiente della sezione. Tant'è che già prima di entrare in possesso di licenza venivo sistematicamente invitato alle cene, a portare il fieno, alle riunioni.