Visualizzazione Stampabile
-
e allora di tanto in tanto portalo alla revisione come l'auto,
sto scherzando cmq se hai qualche amico fatti mostrare
almeno un paio di volte come si smonta e così non avrai
problemi in futuro anche perche' in qualunque momento
puoi rimanere senza fucile per qualche fesseria e in quel
caso te la caverai da solo senza correre di qua e di la,
dico ciò perchè chi è alle prime armi ha questo problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fogliaz
Grazie mille per le risposte io di solito dopo ogni uscita lo pulisco con uno straccio sporco di olio ma smonto solo la canna tutto il resto preferisco non toccarlo per paura di non sapere più come montarlo
Citazione:
CAVALLARO SALVATORE
e allora di tanto in tanto portalo alla revisione come l'auto,
sto scherzando cmq se hai qualche amico fatti mostrare
almeno un paio di volte come si smonta e così non avrai
problemi in futuro anche perche' in qualunque momento
puoi rimanere senza fucile per qualche fesseria e in quel
caso te la caverai da solo senza correre di qua e di la,
dico ciò perchè chi è alle prime armi ha questo problema.
segui il consiglio di salvatore, quantomeno a fine stagione è buona abitudine smontare tutto, pulire e riposare ben oliato. ciao a presto........:bene
-
Proverò a sentire qualche mio amico se è in grado di smontare tutto altrimenti lo porterò in un armeria e chiederò se me lo mostrano
-
Citazione:
Fogliaz
Proverò a sentire qualche mio amico se è in grado di smontare tutto altrimenti lo porterò in un armeria e chiederò se me lo mostrano
questa è la soluzione migliore però se trovi un tuo amico che è pratico di armi forse è meglio perché non è facile imparare a smontare e rimontare un'arma completamente e lui avrà sicuramente più pazienza dell'armiere al quale questa procedura toglierà un futuro guadagno.
-
Più è trovarlo uno che lo sappia perché fino ad ora ho chiesto a 4 amici e tutti lo puliscono come me anxhe se è vero che sparano poche cartucce l'anno loro
Citazione:
big hunter
questa è la soluzione migliore però se trovi un tuo amico che è pratico di armi forse è meglio perché non è facile imparare a smontare e rimontare un'arma completamente e lui avrà sicuramente più pazienza dell'armiere al quale questa procedura toglierà un futuro guadagno.
-
Anche se si sparano poche cartucce l'anno ,non è un buon motivo per non conoscere alla perfezione l'arma che si tiene in mano.Ciao
-
-
Citazione:
Fogliaz
Salve a tutti vado a caccia da 2 anni effettuando caccia vagante utilizzando un fucile semiautomatico e mi trovo benissimo peró quest'anno vorrei effettuare la caccia ad allodole e colombacci da appostamento temporaneo e si spera di sparare tante cartucce ma la domanda è: fino a quanti colpi può sparare un semiautomatico senza incepparsi o comunque creare problemi? Ovviamente so già che dipende molto da fucile a fucile ma in generale?
Salve da Gigi io sono 40 anni che vado a caccia e lo pulisco 2 volte a stagione e non ho mai avuto problemi con a 300 beretta
Sparando qualsi tipo di cartucce anche di cartone non si è mai inceppato sparando atordi anche 150 cartucce in una mattina
Da l'anno scorso mi sono voluto togliere uno sfizio acquistando un sovraposto 410 turco ildiz e vi posso dire che ho fato delle
Fucilate su lepre e pernice favolose con cartucce con piombo n8 da una distanza 25 30 metri oh anche provato calibro 28
Automatico della ata arm i sempre turco vi posso dire che è un bel gingillo con meccanica benelli ora vi saluto Gigi da Sassari
-
Grazie mille per il link...io lo pulisco così 3 o 4 volte l'anno specialmente quando piove e alla fine della stagione però non utilizzo l'aria del compressore proprio perché è sempre piena di umidità...però pensavo che per snontare voi intendavate anche tutti i pezzettini ad esempio grilletto carrello e tutto il resto
Citazione:
^Hunter
-
Citazione:
Fogliaz
Grazie mille per il link...io lo pulisco così 3 o 4 volte l'anno specialmente quando piove e alla fine della stagione però non utilizzo l'aria del compressore proprio perché è sempre piena di umidità...però pensavo che per snontare voi intendavate anche tutti i pezzettini ad esempio grilletto carrello e tutto il resto
Io ho un benelli e quando il fucile prende acqua e alla chiusura della caccia il fucile lo smonto completamente anche il gruppo di scatto lo smonto pezzo per pezzo per una pulizia totale.
Inviato dal mio GT-S5310 utilizzando Tapatalk