Intorno ai 1500€
Visualizzazione Stampabile
Intorno ai 1500€
a così poco io pensavo intorno ai 2000euro perchè il legacy 28 è la versione con la bascula incisa, meglio cosi a momenti sarà mio :)
Complimenti per l'acquisto, ti farà divertire.
il cal 28 è stato il primo calibro che ho sparato e mi è più simpatico del calibro 12, e si possono fare tiri spettacolari, se i cacciatori andassero a caccia con calibri piccoli come 28-36, ci sarebbe molta più selvaggina, e le soddisfazioni sarebbero maggiori.
Hai pienamente ragione, anche io la penso come te
mi spiace contraddirvi, quella dei piccoli calibri è una moda tirata fuori da qualcuno per convenienza, il parere di diversi ornitologi ed anche di qualche responsabile dell'ispra, con il quale parlavo proprio pochi giorni fa in occasione dei censimenti nella tenuta presidenziale di castelporziano, era univoco infatti nella maggior parte dei casi la percentuale di ferimenti è altissima.
Ps: questo è il mio modo di vedere, poi ognuno è libero di utilizzare il calibro che preferisce
giusto ognuno può usare il calibro che vuole, ma bisogna fare una caccia di qualità e NON DI QUANTITA
il fatto della qualità al posto della quantità è ormai una scelta acquisita dalla maggior parte dei cacciatori, il calibro invece è una scelta che la maggior parte dei cacciatori fa per una questione di moda e i dati alla mano dicono che questi piccoli calibri procurano una serie molto lunga di ferimenti, da qui la mia scelta per il classico calibro 12 in modo da avere la maggior sicurezza possibile riguardo all'abbattimento anche se questo calibro non è totalmente esente dalla possibilità di ferimenti, comunque molto limitati nel confronto con i piccoli cugini
certo anche io sono dispiaciuto quando cade l'uccello ferito, oppure viene spennato e se ne va, ci vuole molta precisione, però il cal 28 mi sta più simpatico del cal 12 non ci posso fare niente è più forte di me.:)
io ho sempre usato il 12 ed a me come a tanti amici cacciatori è capitato spesso di raccogliere l'animale ferito, quindi non vedo questa differenza , anzi credo che in una cacciata in montagna portarsi dietro 2 pacchi di cartucce cal.28 anzichè 12 possa fare la differenza per peso ed imgombro, lasciandoti più precisione nel brandeggio e quindi nel tiro.......logicamente anche il mio è un pensiero personale e non una massima....:bravo