Visualizzazione Stampabile
-
rifiuti denominati umido
Il problema, credo, sia il luogo dove è ubicato il pollaio, porcilaia ecc. Cioè se ricade nel centro urbano, deve farsi riferimento al regolamento comunale. In campagna non credo ci siano problemi. Diversamente, se ci sono case affiancate e lamentele per gli odori, si potrebbe verificare anche il reato di molestia. Quindi, bisogna informarsi dai vigili urbani.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
bhe io ho sempre smaltito con gli avanzi con il mio cane per mè
è una cavolata che non si possono dare ai nostri amici quattro zampe.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Quindi in conclusione mi hanno detto una cavolata, non esiste questo tipo di controllo o di legge?
dmirchi io parlo di umido prodotto all'interno della propria abitazione e di animali propri e di quantità modeste di umido, ovvero se tu hai un allevamento di galline o di qualsiasi altro animale destinato alla vendita, devi seguire leggi e regolamenti vigenti nel settore, se allevi maiali per poi venderne le carni non puoi dargli da mangiare quello che ti pare perchè poi quelle carni verranno ingerite dall'uomo. :giornale1:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
dmirchi io parlo di umido prodotto all'interno della propria abitazione e di animali propri e di quantità modeste di umido, ovvero se tu hai un allevamento di galline o di qualsiasi altro animale destinato alla vendita, devi seguire leggi e regolamenti vigenti nel settore, se allevi maiali per poi venderne le carni non puoi dargli da mangiare quello che ti pare perchè poi quelle carni verranno ingerite dall'uomo. :giornale1:
faccio un ulteriore esempio , c'è stata una viva discussione a livello europeo per vietare l'inserimento di antibiotici nel mangime destinato ad animali in quanto avrebbero rafforzato dei batteri che poi l'organismo umano non sarebbe riuscito ad eliminare, quindi leggi e regolamenti ci sono sia a livello regionale che nazionale ed europeo, in particolar modo per gli animali allevati a fini alimentari. :grazie