C'è la possibilità che neanche loro lo sanno ??? :confused:
Visualizzazione Stampabile
dal calendario venatorio di varese
È vietato l'uso di fucili a canna rigata, con esclusione della caccia di selezione, nonché il porto e l'uso di munizioni a palla unica o con pallini di diametro
superiore ai quattro millimetri. E' fatto salvo quanto previsto nel Regolamento Provinciale per la caccia agli ungulati.
È vietato il porto e l'uso di munizioni spezzate manomesse con incisione circolare o comunque manomesse.
Sanzioni e risarcimento danni
In caso di violazione delle norme in materia di caccia e di quelle contenute nel presente calendario il trasgressore è punito ai sensi della normativa
vigente
secondo me il calendario venatorio di varese e abbastanza chiaro di fatti vieta l uso a la detenzione di cartucce a palla tranne se si e a caccia di ungulati
ciao
La cosa non mi sembra poi tanto strana se faccio il confronto con quanto da sempre esiste in Alto Adige. Da sempre nella mia (ex) regione la munizione a palla per armi a canna liscia (credo che questo sia il termine piu corretto in quanto per munizioni a palla si intendono solitamente le munizioni per carabina), sono vietate.
Per la caccia agli ungulati é obbligatorio l´uso delle munizioni a palla, pertanto l´uso della carabina.
Da qui il divieto di porto di tali tipo di munizione.