Dimenticavo la cosa più importante! La merenda (pane, speck, formaggio, qualche pomodorino) e una bottiglia di vino
Visualizzazione Stampabile
Dimenticavo la cosa più importante! La merenda (pane, speck, formaggio, qualche pomodorino) e una bottiglia di vino
è si Rex, non c'è nulla di meglio dopo una bella camminata, specialmente se in montagna, di un bel panino verso le 10, magari il vino no, altrimenti si vedono due prede :D :D :D
Sulla merenda non si discute, ma ti assicuro che un tiro dalla bottiglia di vino, dopo aver mangiato bene nel bosco, è un piacere.
E...guarda che io non sono un gran bevitore, non sono però nemmeno astemio!
Dimenticavo....per la caccia in alta montagna un telemetro è indispensabile.
Io cacciando non molto distante da casa porto pochissima roba con me solo il necessario:fucile,scarponcino crispi,pantalone mimetico,camicia maglia in pile e gilet,coltellino e cartucce ovviamente la mia attrezzatura cambia a seconda delle cacce che devo praticare....mai mi sognerei di portare in montagna la maglia d pile:-)
Da quando mi persi nel bosco da piccolo restando solo una giornata intera, porto tutto ciò che mi potrebbe servire, quindi il mio zaino in pelle è sempre piuttosto pesante, compresa la merenda (è chiaro...) bendaggi e garze, che potrebbero servire sia a me che ai cani, bussola e cartina se è un posto che non conosco bene, una corda, un cambio almeno di intimo e qualcvosa per proteggere dalla pioggia. Come abbigliamento, porto di solito una mimetica wood quando sono ai volatili e invece pantaloni e camicia marron, con gilet, tascapane e schinieri in pelle (da noi i rovi abbondano) quando vado al cinghiale.
I coltelli non mancano, di solito un pugnale e almeno uno piccolo per mangiare e...un quadernino per prendere qwualche appunto sulla giornata, nel caso poi dovessi scrivere qualche racconto ;)
Trisacca con licenza coltello 2 colpi a pallabottiglietta d'acqua sale e siero antivipera..makkinetta fotografica.......fucile e cartucce :)