Re: cartucce palla cinghiale
per il cane in ferma spara le solengo,sono un po' distruttive ma fermano all'istante.
dai 15 ai 40 mt le brenneke sono ottime.
fino a 50,60 mt con una buona mira e prontezza di tiro le gualandi nn hanno rivali.
oltre i 60 opterei sicuramenteper un 308 o 30/06 e lascerei a casa il cal 12.certo il cinghiale cade anche oltre i 60 mt ma prenderlo in un punto vitale con la palla asciutta a quella distanza e' una bella impresa......
io credo che dai 2 ai 25 metri la migliore sia la federal,dai25 ai 45metri io opterei per una brenneke oltre quella distanza canna rigata e passa la paura.
io ho avuto accese discussioni con gli altri componenti della mia squadra perchè volevo andare con i cani con la carabina ma adesso mi sono convinto che per le brevi distanze molto meglio il 12
Cartucce e palla cinghiale: 30-06 :Jo 9,3x62 :fumo 300 win. mag.:D
Gualandi senza ombra di dubbio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertobrescia
Cartucce e palla cinghiale: 30-06 :Jo 9,3x62 :fumo 300 win. mag.:D
il cane va in ferma sul cinghiale al fitto,ti sfido ad entrare nell chiuso con una carabina e a fermarlo con un colpo....
con una 30.30 a leva non dovrebbe essere difficile, è corta e maneggevole con rinculo quasi nullo e potenza da vendere (la mia è una vera e propria fissa per le carabine)
444 marlin a leva non si muove nemmeno anzi torna anche indietro
Allegati: 2
questa e' il massimo... :J
si ok....si puo' anche optare per una carabina a canna corta ma che succede se nn lo prendiamo al primo colpo e si allontana??????????????????????????'...
CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILECCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAA
Ti faccio sapere prosimamente :fumo