Che modello hai visto? parecchi modelli avevano meccanica inerziale Benelli per cui non c'è altro da aggiungere, se ci dici il modello possiamo vedere
Visualizzazione Stampabile
Io avevo visto l' echo nickel.
Volevo sapere se qualcuno lo aveva e se dava problemi
L'echo c'è l'ho io in calibro 12, il funzionamento è lo stracollaudato inerziale Benelli, per cui puoi andare sicuro, poi c'è sempre il discorso del gusto personale, a me personalmente è piaciuto sin dall'inizio quando lo presentarono per la prima volta, decisi allora che il mio prossimo fucile sarebbe stato quello e così mi capito l'occasione e lo presi, mi piace molto anche la versione BHC.
Della Breda domanda bene perchè ultimamente giravano voci (non so quanto attendibili) che non erano in buone acque e quindi magari potresti spuntare un prezzo migliore.
A me è proprio il BHC che piace, e a vedere i prezzi di listino si parla di 1800.
Se riesci fammi sapere a quanto si trova dalle tue parti.
Saluti
il breda echo grey bhc cal 20 e' veramente un gran bel fucile ma il prezzo a mio avviso e' esagerato per un automatico, se dovessi spendere quella cifra mi indirizzerei su un sovrapposto rizzini artemis con piastre lunghe.
Io ho un Browning Phoenix, cal. 20. E' un fucile eccezionale, con una canna ottima. Tiri impensabili. Prezzo 900/950 euro. Perché restare sempre in Italia per pagare inutilmente alcune centinaia di euro in più? Certo, i Benelli (ma anche il Breda) come estetica non hanno rivali, ma ne vale la pena? Come risultati devo dire che il mio Browning tiene testa senza problemi al Beretta A301 (altro grande fucile) del mio compagno di caccia. E poi, pensi davvero che il recupero di gas sia inferiore all'inerziale?
Non credo che il recupero di gas sia inferiore all'inerziale, anzi forse forse è il contrario, però bisogna ammettere che a livello di manutenzione (che poi alla fine si limita alla semplice pulizia) è molto più sbrigativa quella di un inerziale rispetto al recupero di gas.
Come scrive Daniele anche io non penso che il recupero di gas sia meglio o peggio dell'inerziale è solo che io il mio fucile, un Comfort, lo pulisco 1 sola volta cioè a fine stagione venatoria, cosa che difficilmente riuscirei a fare con un recupero di gas.