come detto già da qualcun altro, non si finisce mai di imparare
Visualizzazione Stampabile
come detto già da qualcun altro, non si finisce mai di imparare
Ecco alcune foto e documenti sul cane di Mannara, ho un'altro documento non mi riesce di inviarlo sarà il computer proverò domani al lavoro.:fumo:fumoi
Spesso parlando con anziani pastori, mi e' stato raccontato che puo' capitare che i loro cani si accoppino con le volpi e prima della loro scomparsa pare anche con i lupi. Ora non so s'e' vero o falso e se cio' e' possibile, pero' quando piu' soggetti di quel tipo ti confermano certe teorie un grosso alone di mistero, fantasia, profonda e antica tradizione mi viene trasmesso dentro e fa sognare pure me.
Un accoppimento cane/volpe non rende i cuccioli poi sterili??
a quanto pare ci sono diverse testimonianze di incroci cane/volpe o cane/lupo, pare che certi incroci nascono dall'antica Roma e anche oggi in alcune popolazioni della Siberia, vengono lasciate appositamente libere le cagne in calore per accoppiarsi con i lupi, dove si ottengono robustissimi cani da lavoro.
Riguardo il patrimonio genetico pare che siano molto simili e si hanno progenie fertili a differenza del mulo che non ha bisogno degli anticoncezionali :D
su cane / lupo ci sono anche razze attualmente riconosciute, cane lupo cecoslovacco, cane lupo di saarloos...
mi vorrai dire che il volpino...nasce cosi???
Ecco altre notizie del Mannara.:italia