Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spinning alla trota
ecco...anchio volevo prendere un paio di artificiali, facili da usare e far muovere, slo per provare qualchetiro più lungo nelle buche dei torrenti, dove ho accesso solo da monte o valle e niente accessi laterali.
per cui mi interessa qualcosa di facile, che lancia lungo anche con canne non adatte allo spinning.
-
ondulanti e minnow....recupero regolare con qualche strappetto per i minnow, per gli ondulanti ottimo il sali scendi dal fondo con colpi del cimino :)
-
pescando in un torrente con solo trote selvatiche. meteo sempre ttimo, cioè sole pieno e acqua limpida (a caura dell'orografia con un temprale o la possibilità solo di pioggia non ci si addentra fino al lancone che ho in mente di provare con gli artificiali. mi è già bastata una volte dover star su per una settiamna fin quando ha spesso di piovere ed è sceso il livello dell'acqua per tornare a casa) che colori forme e dimensioni consigli?
ps, fondo sassoso, non c'è la minima presenza di terra, solo boccioni, sassi più piccoli e ghiaietto solo fino alle piene, in piena vien tirato via dall'acqua
-
riprendo l'argomento, due foto di colori o livree di artificiali abbastamnza economici che consento lanci lunghi adatti ad acque limbide e fondo sassoso naturale? trote solo fario selvatiche.
glòi stesso sono utilizzabili in lago per i salmerini alpini? altitudine sui 2400 e sempre selvatici anche quelli
-
Allegati: 2
i rapala cd si trovano dagli 8 ai 10€ solitamente...
le prime due file di colori sono tutte valide, anche le righe 6 e 7, poi come ti dicevo, il colore serve per catturare il pescatore, non il pesce ;)
se proprio vuoi, tendi a colori naturali
-
e son diccicili da usare? cioè io fino ad ora a part qualche rotante leggero non ho mai usato altro, e nemmeno praticato pesche a recupero.
che misura? recuperandoli lanciandoli a monte in buche abbastanza calme di corrente, è giusto o son da fare lavorare controcorrente? eventualemnte gli stessi posso andare bene anche per i salmerini in lago? misure?
-
Allegati: 2
Bene! Ho catturato 4 trote e mezzo.
Mezzo perchè ho usato un cucchiaino vecchio e arrugginito e quando la povera trota ha morso si è portata via 2 punte.
-
ho provato due ondulanti, un 5 e un 8. argentati. be, come pensavo non ci ho preso nulla, ma ogni tanto riproverò, specie appunto nei lanconi dov non riesco ad arrivare lontano al tocco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fentipesca
Bene! Ho catturato 4 trote e mezzo.
Mezzo perchè ho usato un cucchiaino vecchio e arrugginito e quando la povera trota ha morso si è portata via 2 punte.
se ti capita inserisci qualche foto de posti dove peschi.........:bravo
:cin:cin
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco84
e son diccicili da usare? cioè io fino ad ora a part qualche rotante leggero non ho mai usato altro, e nemmeno praticato pesche a recupero.
che misura? recuperandoli lanciandoli a monte in buche abbastanza calme di corrente, è giusto o son da fare lavorare controcorrente? eventualemnte gli stessi posso andare bene anche per i salmerini in lago? misure?
no non sono difficili da usare, possono essere recuperati sia controcorrente sia a scendere, recupero normale regolare o con dei colpi del cimino che faranno muovere in modo strano l'esca attirando i predatori...misure 5-7cm sono l'ideale...si si, puoi usarli anche con i salmerini :)