Sono contento per voi amici laziali.
Visualizzazione Stampabile
Sono contento per voi amici laziali.
che invidia!!! :D anche da noi era stata promessa una proroga ad inizio anno venatorio, ma a quanto pare non se ne parla più e non ci sarà nessuna giornata a febbraio :(
Ho letto solo questa mattina sfogliando il giornale, ma non era molto chiaro, Big ma si può fare caccia vagante oppure obbligano a caccia da appostamento?
al momento non te lo so dire bisogna aspettare che sia pubblicato sul BURL
secondo me è meglio che le associazioni venatorie chiedano la chiusura totale al 20 gennaio....Sarebbe un ottimo contropiede ed eviteremo le solite polemiche per il NULLA(cornacchie e gazze!!!ma si può?....una caduta senza fine...)
[QUOTE=cicalone;66198]Per mio conto questa proroga a pochi animali sara' un calcio nelle palle che ci daremo da soli, i verdi saranno sul piede di guerra e gli appelli a forestale e provinciale saranno molteplici con l'unico rischio che qualcuno sparera' a qualcosa a cui non potra' sparare e l'opinione pubblica ci dara' addosso, epiteggiandoci con le cose peggiori.....era meglio arrivare al 31 con il tordo e lasciar perdere la farsa di questi 10 giorni che non servono a niente e a nessuno, chiudevamo al meglio e basta cosi'.[/QUOT
incredibile:giornale1:, c'è chi si lamenta di 6 gg di caccia in più da praticare! ma perchè, invece, non :thinkerg:provare con uno stampo, dico UNO stampo di colombaccio in penna?!! poi vedrete!! !:cin !!!
[QUOTE=luciano;66242]
Hai detto bene mi lamento, avrei preferito mille volte di piu' la chiusura a fine gennaio di tutto a questa presa per il culo di 10 giorni a febbraio a nulla, dove i colombacci non esistono e dove ci saranno forestale e provinciale con il fiato sul culo in attesa dello sparo su un tordo.....me lo spieghi tu a cosa serve questa cosa? A me non serve a niente, io di frodo non sparo, forse a qualcuno piacera' senzaltro...
se i colombacci da me non ci sono a chi lo metto lo stampo di penna ai gabbiani, forse?
P.S. se la regione Toscana non apriva ai colombacci in preapertura e comunque il 19 settembre i 10 giorni ce l'avevate anche voi, da noi e' aperta il 1° ottobre non so' se mi spiego troppo bene....
Bravo cicalone, hai interpretato in pieno i miei pensieri in tutti e tre i tuoi post, di fatto per me e per molti altri cacciatori la caccia si chiude il 20 gennaio, non si può neanche usare il pretesto:"almeno mi faccio una passeggiata in campagna"
la differenza tra una proroga nel Lazio e una in Sardegna è che per noi si tratta di falsa e inutile elemosina,mentre per voi sarebbe un apoteosi della caccia ai tordi(basta aver preso il traghetto civitavecchia-sardegna negli anni passati per rendersi conto).Cmq sarei felice di una eventuale proroga in Sardegna e in mancanza consiglio una gita in Extremadura,regione spagnola simile alla bella isola italica.