Avendo un tiro molto calmo (forse anche troppo) miro col destro, anche se un cheratocono mi sta dando non pochi problemi e temo che dovrò abituarmi a portare le lenti rigide agli occhi, anche a caccia...
Visualizzazione Stampabile
Avendo un tiro molto calmo (forse anche troppo) miro col destro, anche se un cheratocono mi sta dando non pochi problemi e temo che dovrò abituarmi a portare le lenti rigide agli occhi, anche a caccia...
io miro soltanto con il destro sia a palla che a pallini.
ho provato a sparare con tutti e due gli occhi aperti ma il risultato è un "no comment" praticamente una eccezionale collezione di padelle
Tiro e caccia occhi aperti......ciao Davide..
In effetti miro sempre col destro anche se dovrei imparare (c'è sempre tempo ) a sparare con tutti e due gli occhi aperti anche perchè, come Lauretta, dall'occhio destro vedo di meno e di parecchio.
Mhà...io veramente non mi accorgo più con quale occhio miro; probabilmente li ho tutti e due aperti e metto la punta della canna sul bersaglio.:L:30:
Io sparo di stoccata,solo che quando sono stanco sono meno efficace
D'imbracciatura tutti e due, mantre quando devo puntare il destro.
Comunque mi trovo meglio con la prima soluzione.
Destro sia a palla che a pallini:J
io avendo il sinistro dominante e sparando di destro devo chiudere un occhio e mirare con il dx..
se li tendo tutti e 2 aperti vedo 2 canne di fucile risultato... lasciamo perdere
appena avro tempo andro da un buon oculista per vedere se il problema è un altro
Mi hanno sempre inculcato l'idea che la caccia si punta e quindi lo faccio tutte le volte che riesco