come prosegue colombo?
Visualizzazione Stampabile
come prosegue colombo?
certo che con quella nebbia nello sfondo sembra un posto irreale
Allora ragazzi, sabato sono andato in Piemonte ed è stato un flop...ho visto meno colombi rispetto alla volta precedente e quei pochi continuano a non credere. In allegato metto le foto del gioco che ho creato ma, alla fine ne ho portato a casa solo 1 (l'unico che ha creduto) oltre a 5 cornacchie (che però non fanno testo). Riprovo mercoledì, finalmente ho preso la mia prima feria per la caccia, evi farò sapere. Cmq mi sembra di capire, per la poco esperienza che ho, che fino a quando non si sgranano (in piccoli branchetti) tutto rimanga molto difficile.
In bocca al lupo a tutti.
bravo colombo bravo veramente.......:bravo:bravo:bene e splendide foto....
in bocca al lupo per mercoledi e facci sapere
un in bocca al lupo anche da parte mia, le cornacchie forse non faranno testo ai fini della cacciagione, però hai sicuramente fatto un "lavoro socialmente utile" (penso proprio di poterlo definire così) in quanto le cornacchie sono tra i maggiori predatori delle uova di molte specie di uccelli e quando hanno l'occasione anche dei piccoli faggianotti e quagliotti, per non parlare dei danni, che almeno qui nel lazio, recano all'agricoltura, non so se vi è mai capitato di cacciare le prime giornate di settembre in mezzo ai campi di cocomeri, e di trovare dei cocomeri interi con solo un piccolo buco sopra come se vi avessero infilato un dito dentro, beh quello è il segno di passaggio delle cornacchie, e quando un campo viene adocchiato da un branco di cornacchie, per l'agricoltore sono guai. Per cui se abbiamo la possibilità di cacciarle facciamolo per due motivi, il primo è la riduzione dei predatori dei piccoli o delle uova di cova, la seconda è che un agricoltore sa che gli fai un favore e saprà essere riconoscente.
Allora oggi ho usufruito del mio permesso per andare a colombacci, risultato?...cappotto, ho preso solo le solite 4 cornacchie e sbagliato l'unico colombaccio che mi è arrivato quasi a tiro. Per la verità fino alle 14,00 ho visto poco o niente e comunque continuano a non credere pertanto risulta difficile se non impossibile abbatterne qualcuno.
Sabato si ripete, vi farò sapere.
non ti preoccupare, la caccia è fatta così ma la costanza premia sempre vedrai :L
Anche oggi non è andata bene. Ho sparato 2 colpi e ho preso una cornacchia e un colombaccio, per il resto niente anatre al primo mattino e pochi, pochissimi colombacci rimasti nella zona e quei pochi NON CREDONO ASSOLUTAMENTE.....Cmq mi sono divertito ugualmente a cercare di ricreare un capannino accettabile e un gioco che possa sembrare tale.
Allego cmq alcune foto.
In bocca al lupo a tutti
la prima foto sembra davvero una cartolina, bellissima che lago e'?
per quanto riguarla il capanno sei davvero molto bravo a costruirli in base alla vegetazione limitrofe, non penso sia facile farli.
quindi il passo dei colombacci e' terminato colombo?