Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fucile a pompa
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
ciao bob, non sono riuscito a parlare con l'ufficio porto d'armi perchè avevano cambiato l'orario al pubblico, (da novembre chiudono alle 11.30 anzichè alle 12.00 ), ho quindi chiesto ad un amico della forestale che mi spiegava :
" per la licenza a più colpi, si può utilizzare il fucile a pompa cal.12 canna liscia, purchè abbia il limitatore e nel serbatoio entrino max 2 cartucce , quindi per il tuo amico occore un limitatore che non permetta di mettere nel serbatoio più di un colpo" ,mi riservo comunque di interpellare l'ufficio porto d'armi :fumo
Grazie Hunter,
è proprio così, nel frattempo anch'io mi sono meglio informato sia presso il produttore che presso una associazione venatoria: il fucile a pompa è asssimilabile all'automatico e dunque è necessaeio il limitatore nel serbatoio.
Visto che però tu abiti a Latina vorrei pregarti, se ti capita, di informare di quanto sopra il titolare dell'armeria di Latina Scalo che, convinto che il fucile a pompa fosse considerato come fucile ad un solo colpo, mi ha fatto rischiare la confisca dell'arma e la relativa multa.
-
sono felice anche io di sapre che le me conoscenze (anche se non da fonti ufficiali come le vostre) erano corrette....
spero che tu riesca ad organizzarti.
Io nel mio per mettere il limitatore ho messo una vite autofilettante alla fine del tampone di limitazione...così facendo non devi perdere tempo con armerie, fai in fretta ed è economico....regolando la vite + o meno avvitata riesci a decidere quanticolpi posono andare jel serbatoio
Fammi sapere come va....a presto....
-
riferirò anche perchè debbo acquistare dalui delle cartucce, a presto