è l'unica caccia da appostamento che mi piace fare e che reggo tutto il giorno!mentre a tordi più di mezz'ora fermo nn ci stò!
Visualizzazione Stampabile
è l'unica caccia da appostamento che mi piace fare e che reggo tutto il giorno!mentre a tordi più di mezz'ora fermo nn ci stò!
Da noi è difficile incarnierare quelle stanziali,mentre il discorso cambia se sono di passo
le stanziali sono molto + diffidenti xche vedono l'uomo tutti i grni e capiscono quanto sia pericoloso per loro.
quelle di passo tra la distrazione e la stanchezza, sono un pò + facili, ma cmq sempre molto diffidenti, specialmente dopo pochi giorni che sono arrivate.
in mi è capitato un sacco di volte che quando prendono le gabbie o le giostre benchè io sparo continuano a volteggiarmi sopra dandomi anche il tempo di ricaricare!quest'anno stavo vicino alle terme di vt con un mio amico e sono entrate sugli specchi...beh erano 8 e 8 sono cadute sembrava che i nostri fucili sparassero con il silenziatore!
è bellissmo quando succede, nn avendo le gabbie nn mi è mai capitato in qyesto modo, solo 3 con 3 botte (m mi sono dovuto sbrigare).
ma l'allodola è astanziale o no? e se si dove risiede abitualmente?
Quella di passo a ottobre non è stanziale è migratrice, però c'è ne sono un paio di specie che sono stanziali, una delle quali è l'allodola cappellaccia, riconoscibile da un ciuffetto sul capo.
Dalle mie parti se ne trovano in discreto numero per tutto l'anno
io su questo argomento non posso dire quasi niente, sono moltissimi anni che non sparo un colpo alle allodole, circa venti
qui da noi nelle giornate di sole capita di sentire qualche lodola cantare....sono tali e quali a quelle di passo ma molto più grasse!le cappellacce da quello che sò io non possono essere abbattute!