Re: Cambiare occhio... (?)
Mi spiace tanto per questo tuo problema.. :( non dev'essere una situazione semplice...
Cmq io ti porto una testimonianza reale, di una cosa successa ad un signore amico di famiglia...
Questo signore, bravissimo tiratore, appassionato di caccia e campione nel tiro a volo, ha un incidente e perde completamente la vista dall'occhio destro...
Dopo un periodo di crisi, decide che non avrebbe mai abbandonato la caccia e così, si arma di pazienza di impegno e di volontà e impara a sparare da capo, con il fucile a sinistra e con l'occhio sinistro..
Bè ti assicuro, che oggi se lo vedi diresti che ha sempre sparato così..
Rimane uno dei più forti nel tiro a volo e a caccia è un vero cecchino!!!!
Non ti devi abbattere, la passione e la volontà permettono tutto!!! ;)
No no, non mi abbatto, figurarsi... son del Toro :p
Certo che non dev'essere facile...se non troverò rimedio alla vista (ho delle visite a breve) credo che mi iscriverò seriamente al TaV per ricominciare :)
sei anche del toro, certo che figlio mio (espressione che uso spesso con mio padre), sei proprio sfortunato...
a parte le battute tienici informati su come procedono le visite.
eccoci qui...alla luce del fatto che sembra sempre più improbabile tornare ad un visus di 10/10 senza il trapianto di cornea (che per il momento non ho nessuna voglia di affrontare) ieri ho provato per tutto il giorno a sparare di mancino (solo dopo, tra l'altro, aver scoperto che anche mio nonno sparava di mancino pur essendo destro per mancanza di vista all'occhio destro). Il risultato non è stato così deludente come mi aspettavo, anzi...un pò il fatto che ormai me lo son messo in testa, un pò il fatto che mirando con l'occhio sinistro vedo bene (mentre con il destro non vedo neanche il mirino del fucile) mi hanno aiutato ad affrontare la cosa...nonostante sia un pò più lento rispetto al braccio naturale, il tiro va più che bene...certo, mi dovrò allenare sulla velocità...ma su, forza :)
questo si , ma prima di tutto dovresti rimediare un fucile con calciatura sinistra altrimenti ti è ancora più difficile
non so quanta differenza ci sia, in effetti...dovrò cercare...
allora, piccolo upgrade :D
Ho passato un mesetto a sparare di sinistro e devo dire che non è andata male...i primi giorni ero decisamente lento (anche se vedere il mirino è un gran passo avanti per fare un buon tiro :D ) e non ho avuto grande successo...le ultime giornate invece sono andate decisamente meglio: non molti i tiri fatti, ma incarnierati qualche colombaccio e addirittura merli allo schizzo che non mi sarei aspettato di tirare giù...alla posta al cinghiale ancora non ho sparano (la posta prima di me non ha padellato, purtroppo :D ) ma mi trovavo abbastanza bene, devo dire...
In ogni caso oggi ho fatto la prima operazione delle 3 previste e quindi attendo risultati...per ora ho solo notato che l'operazione è una dannata tortura cinese e il primo post-operatorio anche...spero sia servito...
Dai Kyran diventerai un ambidestro del tiro
in bocca al lupo
Dai Kyran, noi facciamo tutti il tifo per te, se lasci andare via qualche selvatico non ti preoccupare ci pensiamo noi hahahahahah
ha ragione alberto....lasciali campà sti animali :D
imbocca al lupo