Re: terra, seduto e torna
so benissimo che il cane è ancora un cucciolo e che per adesso è bene lasciarlo sfogare, giocare ed abituarsi al mondo che lo circonda :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Sì bè, io il seduto lo insegno solo ai cani che penso possano partecipare a un Sant'Uberto, in quanto è richiesto...
Se no in genere preferisco il fermo... ;)
:D
scusa la mia ignoranza...potresti darmi dei consigli anche per il fermo?
andando a passeggiare per campi o argini quasi ogni giorno con Lello, vedo con piacere che sta prendendo sempre più coraggio allontanandosi sempre più da me invece di restare tra i piedi...dicendo "dai Lello, su" e indicando avanti con la mano avanza per una decina di metri poi si ferma ad aspettarmi
non appena vedo che forse si sta allontanando troppo o semplicemente per abituarlo al richiamo, dico "Lello" a voce alta, mi chino e dico "Qua Lello!" e lui si fionda da me :)
Non chinarti, chiamalo da in piedi, io dico qui e il nome del cane, oppure usa il fischietto come ti ha suggerito lauretta, e premialo quando arriva.
Ignoranza di cosa? Guarda che nessuno nasce, come si suol dire imparato!!! :)
Tutti abbiamo da imparare sempre, da tutti, ogni giorno...
Per la domanda che mi hai chiesto, segui questo link, è un thread che ho fatto da poco, proprio sull'argomento che chiedi.. ;
https://www.caccia-e-pesca.com/forum...-al-fermo.html
Ciao :)