Re: armerie con produzione propria di cartucce
con le cartucce di quello di frascati io non mi ci trovo bene, una volta ho comprato un pacco di gm3 del 10 (200 cartucce) e le ho divise con un mio amico, all'ennesimo tordo che se ne andava questo mio amico, che ricarica anche, una volta tornato a casa ha voluto controllare una cartuccia, una volta aperta si è accorto che all'interno c'era metà dose di polvere rispetto alla misura prevista, ne ha "rimboccate" un po e dopo i tordi cadevano come stracci. mi dicono che c'è un armiere a Narni che produce delle cartuccette niente male mi sembra che si chiamino "rete nel cielo"
l'armiere a Narni scalo sà il fatto suo a caricamenti,ma per i tordi e le allodole nei dintorni le fanno uno spettacolo a Borgorivo che sarebbe subito usciti dalla terni Orte a terni nord
Ragazzi grazi e a tutti per le dritte, semmai so di passare per l'umbria e il lazio, vi chiedo bene dove sono e potri fare una deviazione..
Settimana prossima provo a passare in un armeria a novara che aspettava i permessi per vendere le cartucce (ha aperto da poco).
nel lazio a viterbo c'è anche bruni....fa ottiem cartucce anche se costano un pò.
solo che al nostro amico servivano informazioni su ben altri posti.
li non ti posso aiutare, non so chi ci sia li.
hai provato a fare una ricerca su internet?
in genere li io trovo tutto.
Oggi sono andato vicino a milano, in un posto che mi hanno consigliato, ho preso 9 pacchi per il 12 e 3 per il 28..finalmente domani da me apre la caccia e provo fucile e le cartucce Orlandi.
oggi ho provato le cartucce della orlandi per i tiri lunghi quando ho sparato il terzo colpo, ho sparato un fagiano a 45/50 metri e l'ha spiumato e il fagiano è andato via...vedremo alle prossime uscite.
45- 50 m è un tiro azzardato che pretendi?
io a quelle distanze nn sparo perchè nn esiste cartuccia che possa dare sempre risultati a quelle distanze
azzardato certo....però la voglia era tanta!
si, poi calcoliamo che spesso quelli che a noi sembrano 40/50 metri sono in realtà molti meno.
io per convincermi di questo ho provato a comprare 50 metri di cordino e poi srotolarlo per terra.
provate a farlo e vedrete che in realtà tiri di quella portata praticamente non ne facciamo mai.
poi tutto può essere; ma certo è che giustamente come è stato detto, a quella distanza, qualora sia effettiva la cartuccia non potrà mai dare risultati certi.