Roberto niente niente ti stai convertendo e trascuri la caccia alle cotorne, o per meglio dire trascuri l'allenamento alle tue amate cotorne:D:D:D:D
Visualizzazione Stampabile
Roberto niente niente ti stai convertendo e trascuri la caccia alle cotorne, o per meglio dire trascuri l'allenamento alle tue amate cotorne:D:D:D:D
ma secondo me è impossibile......staremo a vedere:D
avrei belle foto da postarvi ma purtroppo o meglio evitare ;) ogni alba su in cima per loro....altro e' solo passatempo
bellissimo thread. Complimenti a roberto e a sirok per l'idea.
Purtroppo non posso contribuire....
dev'essere davvero bella la caccia che pratichi roberto!!!anche qui da noi in montagna ci sono le coturnici...prima o poi se mi salta il matto vado a vedere come le cacciano su in monte!!!
Bravo Sirok meriteresti in quel caso la laurea honoris-causa:clapclap:Però un consiglio:visto che quel tale amico con cui esci padella un pò troppo:L è meglio che esci con me o Roberto:D:D:D...noi siamo sempre disponibili ad aiutare un amico e potremmo spiegarti molto della caccia a coturnici:fumo
no no fausto devo contraddirti!!:)il mio amico é un gran tiratore!!solo che questa domenica non ha visto la quaglia partire e non ha neanche sparato!!:)domenica scorsa ne ha padellata una ma é raro che padelli!!:Di fagiani non li possiamo ancora abbattere!!:Dapre tra 2 domeniche!!:) in ogni caso se potessi verrei giù anche adesso a caccia con voi!!ci scommetto che ci sarebbe da divertirsi un mondo!!!:D
Meglio per il tuo amico:bene..allora facciamo che veniamo su io e Roby,così tu stai comodo e le coturnici stanno tranquille :D:D dato che è risaputo che noi 2 siamo dei padellari:K:K
Domenica siamo andati in un posto dove gli anni passati qualche coniglio si trovava, ma quest' anno nulla :mad:, abbiamo camminato monti e fiumi levandoci la vita senza concludere nulla e senza neanche osservare un minimo di fatta, il risultato e' stato una lunga e faticosa passeggiata ecologica senza piombo.
Sabato ho deciso di portali in una pioppettaia il cui terreno e' ricoperto da fitti rovi e il risultato e' cambiato...trovati e scagnati quattro conigli, ma il folto ne impediva la vista, risalendo un piccolo valico saltano un coniglio che viene fulminato di prima canna dallo zio falco:figo:..attenzione zio falco e non zio del falco :fumo...successivamente trovati e scagnati altri tre conigli, ma andati in tana, nel rientrare in macchina dopo aver ispezionato un ultimo macchione d i rovi, con tutti i cani ormai esausti, un coniglio kamikaze parte da solo a 30 metri lungo un terreno di alberi di castagne, lo zio falco lo vede e scarrella 3 colpi e il fratello lo segue, anche lui tre colpi, ma sul terzo colpo del falco si nota il coniglio che accusa il colpo, ma riesce a infilarsi in un macchione a taglio di un fiume...i cani partono tutti in seguita stimolati dai colpi e comincia la canizza fino a quando si sente gridare il coniglio che ferito era stato preso in bocca, essendo cani generosissimi e grandi riportatori (col cul:zitto:!!)...il falco per recuperalo s'infila nel macchione, spinandosi e tagliandosi come un lazzaro...dopo qualche minuto riesce a tirarlo fuori sano e morto....
risultato due conigli...
Alla prossima:bene.