Visualizzazione Stampabile
-
Re: Springer VS Breton
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuseppe84
ma per chi come me la caccia è vedere una bella ferma del cane...preferisce un cane da ferma
Discorso diverso e giusto, questione di gusti
-
Io sono per la parità di nobiltà tra i cani da caccia, qualsiasi tipo di lavoro facciano...e devo ammetterlo che mi piacerebbe vedere uno springer all'opera...
-
alessio nn me nè volere ma per quanto apprezzo gli springer la caccia con il cane da ferma è tutt'altra cosa
-
Io sono di parte, ma ti posso dire che ti danno soddisfazioni.
-
credo che per carniere al giorno d'oggi siano i migliori cani...poi é tutta questione di gusti...cerca o ferma...
-
-
Be' dopo anni ho risolto il dilemma ,Breton che cercano e riportano come Spinger , ma che inchiodano un animale a 10 metri . che ne dite non e' l'ideale !!!
-
Citazione:
Stefano Rinaldi
Be' dopo anni ho risolto il dilemma ,Breton che cercano e riportano come Spinger , ma che inchiodano un animale a 10 metri . che ne dite non e' l'ideale !!!
si sarebbe il max in assoluto ma come trovi un cane che sia il max sia nella ferma che nel riporto?
se deve fermare deve spostarsi e spaziare un pò per la cerca, se deve riportare deve stare sempre accanto al cacciatore e pronto al momento...
-
Citazione:
Stefano Rinaldi
Il tuo breton fa recuperi in acqua? e nei rovi ci si butta?
-
In 35 aqnni di Breton ho avuto solo 2 soggetti che avevano queste caratteristiche che sono per me il plus ultra : cerca abbastanza ristretta ,perche amo osservare il lavoro del cane anche nella maccia , ferma solida, recupero e riporto perfetti su qualsiasi selvagina dall'allodola alla lepre .questi soggetti sono pochi ma sono solo i BRETON !!!!