Re: a caccia con due fucili
come pensavo c'è molta incertezza in merito a questo quesito , tanto più che se diamo per scontato che si possono portare due calibri diversi, ad esempio un 12 ed un 20..............perchè non si possono portare due calibri uguali ma di modelli diversi ovviamente portando il secondo (di scorta) nel fodero e scarico.
a qualcuno viene da pensare ..........cosa ci devi fare con due fucili........
innanzi tutto parliamo di caccia da appostamento e non vagante.......e poi non sò quanti si ricordano la mia disavventura della preapertura dell'anno scorso quando dopo aver lavorato fino alle 02.00 e trscorso una nottata in mezzo ai girasoli ,verso le 7.00/7.30 si iniziano a vedere le prime tortore , ne abbatto 1 o 2 non ricordo bene , mi si inceppa l'automatico (per colpa della mia trascuratezza) e sono dovuto correre a casa e prendere un'altro fucile e tornare sul posto di caccia alle 8.30 e rischiare di litigare con dei cacciatori che pensavano fossi appena arrivato e mi volessi mettere davanti a loro............................:J:J:J:J
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
c
a qualcuno viene da pensare ..........cosa ci devi fare con due fucili........
non sò quanti si ricordano la mia disavventura della preapertura dell'anno scorso quando dopo aver lavorato fino alle 02.00 e trscorso una nottata in mezzo ai girasoli ,verso le 7.00/7.30 si iniziano a vedere le prime tortore , ne abbatto 1 o 2 non ricordo bene , mi si inceppa l'automatico (per colpa della mia trascuratezza) e sono dovuto correre a casa e prendere un'altro fucile e tornare sul posto di caccia alle 8.30 e rischiare di litigare con dei cacciatori che pensavano fossi appena arrivato e mi volessi mettere davanti a loro............................:J:J:J:J
Alla prima domanda ti rispondo io :D:D:D:D:D John Rambo ti dice nulla :D:D:D:D:D
Alla seconda ti sei risposto da solo spero ti sia servita come esperienza per quest'anno, se so che sei andato a prendere di nuovo il fucile di scorta perchè ti si è inceppato l'automatico già sai con chi dovrai litigare :D:D:D:D:D
la legge dovrebbe dire che trasportare è fino a 6 usare un fucile alla volta e che l'arma di riserva sia dentro al fodero scarica e quindi non utilizzabbile subito all'uso,se mi ricordo il sito vi mando il messaggio
w*w anlc.it/wp quante armi può portare un cacciatore
* = w
si possono portare fino a sei fucili anche dello stesso calibro, poi però bisogna stare in campana con la custodia della seconda e successive armi al seguito, andando a raccogliere una preda abbattuta se si lasciano le armi nel capanno scatta l'incauta custodia
molta incertezza in merito a questo quesito :?
L'anno scorso in una riunione conoscitiva organizzata dalla nostra Associazione,erano presenti Guardie Venatorie e un dirigente di Polizia...alla mia domanda quanti fucili si possono portare in capanno,mi hanno risposto fino a 6 e tutti carichi....mi hanno solo puntualizzato come tutte le armi cariche in capanno possano essere pericolose...!! quindi fate voi..!!...ciao Davide....
Citazione:
ferretti davide
L'anno scorso in una riunione conoscitiva organizzata dalla nostra Associazione,erano presenti Guardie Venatorie e un dirigente di Polizia...alla mia domanda quanti fucili si possono portare in capanno,mi hanno risposto fino a 6 e tutti carichi....mi hanno solo puntualizzato come tutte le armi cariche in capanno possano essere pericolose...!! quindi fate voi..!!...ciao Davide....
..........davide mi hai lasciato di stucco con questa risposta, io mi accontenterei di averne uno scarico ed in custodia .................:figo:
:fumo:fumo:fumo:fumo
Dopo varie peripezie e qualche numero chiamato la Provincia di Roma mi ha detto che posso avere due fucili nel capanno anche dello stesso calibro purche' uno sia scarico e in custodia..........poi che sia su scala nazionale non saprei ma credo che sia cosi'
Citazione:
quasar
Il Giudice E. Mori sicuramente potrebbe darci una risposta. Provo a mandargli una mail con il quesito e vi aggiorno sulla risposta.
Il giudice Mori....il top in fatto di armi.:bene:bene:bene