mi pareva strano ......
Visualizzazione Stampabile
mi pareva strano ......
mi pare che il calendario dica un'altra cosa, ai tordi chiude il 31 gennaio
tutti dicono un'altra cosa, ma chi interpreta le leggi e chi studia le abitudini degli animali, le reinterpreta a suo modo, per loro il dieci di gennaio incomincia la migrazione pre-nunziale di animali quali il tordo o la beccaccia, che da mondo è mondo si ha invece intorno la metà di marzo, quello è il periodo esatto, i primi di gennaio i tordi o le beccacce invece si spostano a causa del clima che di solito è più rigido (sempre più spesso in quel periodo si ha anche molta presenza di neve) e si abbassano di quota, ritrovandosi in posti dove a dicembre magari non c'erano, per trovare maggior riparo e sopratutto maggior cibo, altro migrazione pre-nunziale....
Ma tu il calendario l'hai visto? Io non ho potuto ancora leggerlo e quelle riportate da me sono indiscrezioni sulla firma di ieri....se potete leggerlo postatelo cosi' lo vediamo tutti, sarei piu' che felice se i dati in mio possesso non fossero giusti e si andasse come l'anno scorso....:clapclap:
da voci di corridoio, il calendario venatorio è stato firmato ma verrà pubblicato il 14/8 sul bollettino ufficiale, da alcune indiscrezioni (tutte da verificare), addestramento cani dal 26/8, preapertura 1 e 5 a tortore e corvidi, chiusura a tordo e beccaccia al 20/1, questo è quanto.
sul sito della Regione Lazio è stato pubblicato il calendario venatorio 2010-2011
l'ho inserito sul primo post di questo thread sostituendo la proposta che avevo pubblicato in precedenza, mancano comunque ancora le deroghe per la preapertura
curiosità:::::::::::
Articolo 1 (Stagione venatoria e giornate di caccia) 1. La stagione venatoria ha inizio il 19 settembre 2010 e termina il 31 gennaio 2011 compresi, fatto salvo quanto previsto dal presente calendario venatorio.
e poi:::::::::::::::::::
Articolo 3 (Modalità e forme di caccia) 1. L'esercizio venatorio è consentito, dal 20 settembre 2009 al 31 gennaio 2010 compresi, nelle forme previste dalla legge regionale n.17/95, art. 30 comma 1.
.........................
dunque inizia il 19 oppure il 20 settembre ?????????????????????:?:?:?:?
e poi 2009/2010 .......................oppure 2010/2011..............:zitto::zitto::zitto:
ma che calendario hai visto Hunter :D:D:D:D:D
si si conoscendoti lo avrai autoprodotto altro che prova :D:D:D:D:D:D.
Meno male che ci siamo noi perchè da ridere c'è rimasto davvero ben poco.