Dai Davide, facci invadiare un poco con le tue splendide foto:D
Visualizzazione Stampabile
Dai Davide, facci invadiare un poco con le tue splendide foto:D
...si spera..!!..:bene....
ieri sono stato ad un matrimonio ad Agrigento, ho notato migliaia di tortore dal collare, in pratica hanno sostituito i piccioni...riguardo le africane qualcuna si vede, in campagna mia ne ho conate una quindicina....
sono appena rientrato da un giro col cane e se ne sono viste parecchi vicine alle vigne o campi coltivati...ne abbiamo contate almeno una ventina dove siamo passati...delle pernici, invece, solo il canto all'alba :(
Da me quest'anno latitano anche i colombi.
stamattina visti i primi branchetti pasturare al girasole,nè abbiamo contati 7 gruppi da 4/5 animali
ieri ho visto la prima tortora africana della mia vita..mi sono emozionata.
E' sempre un emozione avvistare un selvatico, anche quando ne hai visto già diecimila
verissimo, anche se ognuno ha il suo selvatico "prediletto" cercare una preda è sempre cercare una preda :)
...Brutte notizie.....!!..le tortore latitano,sui girasoli piantati nelle nostre zone sono stimate dalle 25/30 soggetti con un aumento poco importante giornaliero....se pensate che come tutti gli anni in questo periodo ne contavamo dalle 250/300...!!..ora le motivazioni sono molteplici,dalla semina tardiva e di conseguenza il girasole si e' maturato tardi,dalle temperature che alla mattina si aggirano sui 17°/18°....e sono quelle che di solito riscontriamo a fine Agosto,stanno arando ora tutte le stoppie di grano,quindi ci potrebbe essere un incremento sui girasoli,solo una cosa positiva...verso la costa( Lidi Ferraresi)...domenica ne ho viste parecchie....
Ottima presenza di colombacci e germani.........ciao Davide...