Re: cartucce per....principianti!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
ma nn mi è chiara una cosa.....senza pda come fai ad avere fucile e cartucce?e sopratutto che te nè fai?
non hai capito siròk sta comprando solo cartucce :30:
io se fossi in lui starei attento....nn prendere il pda per stupidagini del genere è semplicissimo!chi nn ha il pda nn può acquistare cartucce neanche a munizione spezzata....solo il possesso è reato grave
Citazione:
arrilico
io se fossi in lui starei attento....nn prendere il pda per stupidagini del genere è semplicissimo!chi nn ha il pda nn può acquistare cartucce neanche a munizione spezzata....solo il possesso è reato grave
stai prendendo un abbaglio.....
la semplice cartuccia la puo' acquistare chiunque senza problemi e nn si incorre in nessun reato...
ferma ferma i cavalli....il fucile é regolarmente detenuto, intestato a mio padre che ha regolare pda...
Citazione:
onesimo
stai prendendo un abbaglio.....
la semplice cartuccia la puo' acquistare chiunque senza problemi e nn si incorre in nessun reato...
no onesimo l'abbaglio lo stai prendendo te,il fatto che gli armieri nn chiedano pda è solo per mala abitudine ma le cartucce nn sono vendibili a persona sprovvista di regolare documento che sia nulla osta o pda
Citazione:
sirók
ferma ferma i cavalli....il fucile é regolarmente detenuto, intestato a mio padre che ha regolare pda...
sirok ci mancherebbe pure che detieni un fucile illegalmente:30:
quello che volevo dirti è di nn farti venire in mente di andare a caccia senza pda neanche in luoghi tranquilli
beh, matto si, ma stupido no!!!
Non mi sognerei mai...
Solo che, per non tenere il fucile li chiuso, faccio un comodato al mio amico così ci spara lui un po'...per quello...
Citazione:
arrilico
bisogna vedere lunghezza canne,strozzatura,animale insidiato lunghezza di tiro,temperatura umidità e mille altri fattori!
in via di massima con la borra in feltro si fanno tiri più ravvicinati e le rosate sono un pò più larghe,con il contenitore invece si guadagna qualche metro!le dispersanti sono fatte in modo che la rosata allarghi subito ed è adatta per tiri ravvicinatissimi....per quanto riguarda le grammature in genere si spara in base alla mole dell'animale...per un tordo sarebbe stupido sparare 50 g contrariamente con 28g difficilmente si abbatterà un anatra!in oltre in genere quando è caldo è meglio sparare più leggero e sparare più pesante quando è freddo ma nn sò qual'è il motivo!
Anche in montagna si spara piu piombo che in pianura ,per la press atm minore.
Meno p.a piu' piombo meno polvere, viceversa piu' p.a meno piombo.. maggiore p.a fa bruciare meglio la polvere, in montagna minore p.a hai bisogno di qualche grammo in piu' di piombo per far bruciare allo stesso modo della pianura.
Si parla dai 1000 metri in su.