Grazie a tutti per gli interventi, ma se volessimo tirar giù dei semplici numeri che cosa uscirebbe?
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti per gli interventi, ma se volessimo tirar giù dei semplici numeri che cosa uscirebbe?
uscirebbe fuori che ogni cane è differente....non solo tra soggetto e soggetto ma sopratutto tra razza e razza!notoriamente più il cane è di mole piccola più è longevo....parlando cosi' in generale io direi chedi mediaun breton potrebbe accompagnarci fino ai 13/14 anni,un setter o pointer fino ai 12/13 uno spinone fino ai 10/11
per i segugi abbasserei un pò più l'età o perlomeno necessitano prima di un'affiancamento di un cane giovane direi 10/11 per le grosse razze francesi,11/12 per gli italiani...anche fino ai 13 per i piccoli!
Grazie reb-bl...
Dani, secondo me per il ragionamento che ti ho detto, non ci sono numeri... poi nella vita non si può mai dire mai...
Fino a un pò di tempo fa, ti faccio un esempio, pensavo che fosse già tanto se un cavallo arrivava ai 23 anni, poi un mio cavallo mi ha stupito morendo a 26 anni, ed è andato fuori con me fino al giorno prima.. in più ho anche scoperto che una mia amica ha dei cavalli che hanno la veneranda età di 36 anni!!!! E stanno ancora bene, stanno liberi al pascolo, cero non vengono più cavalcati...
Questo per dirti che certo, in generale le cose vanno in un det modo, ma ogni essere vivente è a se...