Re: Consiglio su periodo migliore per allevare
Citazione:
Originariamente Scritto da
onesimo
...Arri ti metto al corrente che i migliori segugi (chiaramente femmine)che ha avuto mio padre in 40 anni di segugi sono stati quelli che a 4 mesi hanno scovato.......:bene e ti assicuro che nn sono stati casi isolati...
.
per i segugi è un discorso a parte e cmq nn credo che a 4 mesi riescano a seguitare per più di un min
Citazione:
inoltre ho un ricordo come se fosse stato ieri...in cima alla Majella,quando si poteva andare,mio nonno portava i cuccioli di 3 mesi,appena 1/2 ora di corsa e poi se li metteva nel tascapane...li rimetteva a terra dopo 2 ore e sempre per 1/2 ora...incredibile vero???ma ti assicuro che e' cosi'.....
ok 1/2e poi 2 ore di riposo:bene
Concordo con quanto detto inizialmente da Onesimo... le cagne è positivo farle fare almeno una gravidanza da giovani, in modo che on abbiano problemi in futuro..Inoltre su molte cagne la gravidanza le fa maturare....
Io cmq come peiodo preferirei farla coprire a gennaio...
Quando nasceranno, probabilmente farà ancora freddo, ma il freddo è più facilmente gestibile a mio parere del caldo, una bella cucciola con una lampada di quelle rosse che tiene bello caldo è un buonisimo aiuto...
mmm...quindi a te non va molto bene visto che Mea...........:zitto::zitto::zitto:...:D:D:D
Bè.. se tutto va bene andrà a partorire fine settembre inizio ottobre... quindi autunno, per la caccia è un disastro ma per ilclima mi va bene...
ancora qualche settimana e dovrai svelarci più dettagli...vero lauretta??
tanto ne hai di kurzhaar per la caccia!!!:Danche se manca una...:D
[QUOTE=arrilico;52288]per i segugi è un discorso a parte e cmq nn credo che a 4 mesi riescano a seguitare per più di un min
ok,togliamo i segugi....
se riesco a ridimensionare una foto la posto....Laika,setter inglese che ho avuto dal 93 al 97,poi morta appunto per tumore all'utero...
nata a marzo,a luglio fermava i fagiani selvatici,la foto e' di quel periodo,(da noi ringraziando il cielo ce ne sono di fagiani)a settembre andava a caccia in maniera spettacolare...
il giorno dell'apertura fermo' 12 fagiani...incarnierati...UNO..............
allora ho sempre avuto cani diesel:D
a quello che mi dici ci credo ma rimango dell'idea che sono cani particolarmente precoci
cani diesel??magari solo perché non li hai portati fuori da piccoli ma hai sempre aspettato...magari se anche i tuoi li portavi fuori a 4-5-6 mesi fermavano già e tenevano benissimo...
Ormai il numero di cani che stanno a casa con me si è notevolmene ridotto per far spazio ai nuovi arrivi, i trailer del futuro!! ;)
Cmq, sì anche se la Mea non potrà cacciare ho dei validi rimpiazzi.. soprattutto un giovane pointer!! ;)