Re: indovinate che è questa bontà ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
Stefano se nè hai tante prova a metterle in un barattolo e poi riempilo di zucchero fino al bordo e chiudi!
mettile al sole e ogni 2/3 giorni scuoti il barattolo....quando tutto lo zucchero sarà sciolto(più o meno fine estate)apri il barattolo e mangia....nn darlo però alle bambine che te le ritrovi ubriache in un attimo in quanto il succo con lo zucchero fermentano diventando parecchio alcolico
Per questo trattamento son meglio le amarene :30:
Citazione:
quasar
Per questo trattamento son meglio le amarene :30:
infatto noi in genere lo facciamo con le visciole che sono molto simili alle amarene ma sono più piccole e succose...sono poco conosciute perchè nn hanno valore economico(per raccoglierle costerebbe troppo)però noi nè abbiamo diverse piante e io nè sono ghiottissimo quindi una giornata l'anno mi ci dedico
Citazione:
arrilico
infatto noi in genere lo facciamo con le visciole che sono molto simili alle amarene ma sono più piccole e succose...
La marmellata di visciole è una squisitezza, specialmente se mangiata ad un buon pecorino stagionato :1
Citazione:
strillettera
ciliegie del tuo albero..
bè che sono ciliege avete indovinato tutti, ma solo strilli ha aggiunto che provengono dal mio albero, indovinando.
La cosa straordinaria è che questo albero che sta nel mio giardino è l'unico albero che ha attecchito per bene a civitavecchia, dove la vicinanza con il mare rende il ciliegio una pianta molto difficile da crescere e ancora più difficile da far produrre ciliege in abbondanza, come nel mio caso, dove quest'anno ne sono uscite fuori 15 kg., con buona pace del mio intestino ...
weeee....ho indovinato.....weeeee :clapclap: :1
stai attento in tribunale con l'intestino, non vorrei che davanti al giudice .. ci siamo capiti ? :D
Gnam gnam buoooooooooooone!!!!
L'altro giorno Nico ne ha portate a casa tre cassette!!!!
Aiuto!!!
Citazione:
giavellotto
stai attento in tribunale con l'intestino, non vorrei che davanti al giudice .. ci siamo capiti ? :D
giavellotto se mi dici dov'è che fai il giudice vengo da te a fare qualche udienza rumorosa :L:L:L
lauretta meno male che sono quasi finite, comunque domani banane per controbilanciare .. :bene
occhio a come le usi le banane per controbilanciare :D
Purtroppo il nostro meravoglioso ciliegio quest'anno è stato rovesciato dai cinghiali...l'anno prossimo riproveremo a ripiantarlo, per ora ci si accontenta del resto del frutteto :)
Citazione:
stefano mali
bè che sono ciliege avete indovinato tutti, ma solo strilli ha aggiunto che provengono dal mio albero, indovinando.
La cosa straordinaria è che questo albero che sta nel mio giardino è l'unico albero che ha attecchito per bene a civitavecchia, dove la vicinanza con il mare rende il ciliegio una pianta molto difficile da crescere e ancora più difficile da far produrre ciliege in abbondanza, come nel mio caso, dove quest'anno ne sono uscite fuori 15 kg., con buona pace del mio intestino ...
...quando si dice che la classe non è acqua:D:D:D...