Re: cartuccia celebrativa B&P
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
sinceramente non capisco la scelta di produrre una cartuccia in serie limitata soprattutto se specifica per il tiro a piattello (24 gr) tanto più in scatole da 25 cartucce ognuna sarebbe stato più consona una scatola da 5 cartucce, mi sembra un po' strano, mi sbaglierò ma questa serie limitata ho come l'impressione che non sarà tanto limitata :?
ma non è che lo faranno per :euro::euro::euro::euro:?
PS :anni fa la Waimannsheil produsse una serie limitata per festeggiare i 100 anni di produzione della sua cartuccia.La confezione era in scatola metallica e le cartucce riportavano l'anno del centenario....quelle si che effettivamente erano da collezione e potevano (hanno)avere un valore economico intrinseco.
La B&P invece dice di fare una cartuccia "con componenti storici" (???)...il bossolo è un bel plasticone Gordon,ma che valore può avere?:?
anche a me sembra solo una operazione commerciale
oramai la maggior parte delle serie limitate sia di cartucce che di fucili sono solo una trovata commerciale per aumentare il prezzo di vendita, inoltre cosi' facendo non hanno rimanenze.....
Ma quello che io non capisco, che ci fai con una serie limitata con un pacco da 25 cartucce? e poi, visto che sono da tiro a piattello, il che è ancora più strano visto il consumo delle cartucce nei campi da tiro, mettiamo che ne compro un pacco e ne volessi tenere un poco con me, diciamo 5 con le altre 20 non ci capisci niente, a me sembra sempre più strano, le voglio proprio vedere in armeria queste serie limitate.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Ma quello che io non capisco, che ci fai con una serie limitata con un pacco da 25 cartucce? e poi, visto che sono da tiro a piattello, il che è ancora più strano visto il consumo delle cartucce nei campi da tiro, mettiamo che ne compro un pacco e ne volessi tenere un poco con me, diciamo 5 con le altre 20 non ci capisci niente, a me sembra sempre più strano, le voglio proprio vedere in armeria queste serie limitate.
però ha il contenitore pretagliato a 6 petali come avevi pensato di fare te:D
Ciao,
Se non mi sbaglio è solo un lotto di cartucce. Vista la rarità il prezzo sale:euro:!
Sicuramente oggi non valgono più di una decina di euro, ma, nel 1980, le lattine di DN avevano forse un valore collezionistico?
la settimana scorsa mentre mi trovavo su un campo di tiro a volo c'era il rappersentante della baschieri che parlava con il gestore e se non ho capito male le stava offrendo la cartucca 125 alla modica cifra di euro 10,00 al pacco da 25. vero e che il gestore non ha ordinato nemmeno mezza cartuccia della serie limitata,perche come ordine minimo ne doveva prendere 1500. onestamente credo che stiamo superando ogni limite perche' una cartuccia da piattello non puo' costare queste cifre,potrei capire 17-18 euro per un pacco di cartucce da 36gr in cartone con sopra raffigurato qualcosa di storico della baschieri,ma 12 euro per un bossolo in plastica mi sembra un furto.
marco