Visualizzazione Stampabile
-
Re: Info Doberman
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Grazie a tutti per i consigli... siete stati davvero gentili....
Purtroppo però sono molto confusa... non sò dove sbattere la testa.... sia per il dobermann sia per un altro cane....
Il dobermann era un mio sogno, ma prima giustamente vengono le bimbe.....
Quindi il mio pensiero va a loro...
Vorrei un cane che stia bene in famiglia ma che allo stesso tempo la sappia difendere e fare la guardia....
Di boxer, dopo la recente esperienza che ho avuto, preferisco non parlarne, mi fà male ancora il pensiero....
Intanto vado a guardare il cane consigliatomi da Wainer perchè non lo conosco...
Magari, addestrerò uno dei miei poineter a cane da guardia!!! hahahahahahhaha
Ah l'indecisione!!!!
quello che dice wainer e' un bel cane ma ingoierebbe un pointer come un'acciuga marinata...:D
..se vuoi un consiglio fraterno riguardo un cane da guardia...vai dal pastore piu' vicino e ti fai dare un cucciolo...vedrai che cane.
-
Citazione:
arrilico
io sinceramente mi orienterei su un cane da pastore di taglia media...oltre allo scontato pastore tedesco(che rimane sempre tra i più equilibrati)
conosco amici che non la pensano così basti pensare .....:zitto:non dico più niente altrimenti Laura potrebbe mettersi ancora più in difficoltà
-
Io però ti sconsiglio il pastore abbruzzese, a me personalmente piace il cane corso, è un ottimo cane da guardia.
-
Arri, quello che dici è vero, ma sono dell'opinione che l'allevatore debba essere VERAMENTE serio, così come l'addestratore...
-
Citazione:
Kyran
Arri, quello che dici è vero, ma sono dell'opinione che l'allevatore debba essere VERAMENTE serio, così come l'addestratore...
ok questi cani sempre da allevatori che abbiano come scopo cani equilibrati....però preso l'allevamento giusto vai tranquilla!:bene:bene:bene
-
Ok.. mi sa che addestrerò un pointer da guardia!!! hahahahahhaha
-
se opti per un doberman io ti sconsiglio le femmine....cosa che invece ti consiglierei per un rottweiler
-
-
perchè ho notato(impressione basata solo su mie esperienze) che le femmine di doberman tendono ad essere particolarmente aggressive nei confronti delle altre cagne,
-
Grazie mille dell'info...