Visualizzazione Stampabile
-
Re: Prima volta al TAV
Citazione:
Originariamente Scritto da
Extra300
No no non sono un cacciatore, come datto all'inizio è stata la prima volta che sparavo con un fucile da caccia.
Non ho fucili solo una pistola cal22 per il poligono.
se hai inenzione di fare solo percorso caccia prendi un Marocchi 03 sporting con calcio regolabile, e' tra i piu' economici ed e' un buon prodotto..se vuoi spendere intorno ai 500 euro prendi un Beretta 687 usato o un Franchi Alcione sempre usato...a buon prezzo si trova come usato anche il Franchi sporting 2000...intorno ai 500/600 euro....
-
beh comunque per essere uno che ha sempre sparato con la pistola al poligono non mi sembra un risultato da denigrare assolutamente! C'è chi spara da 10 anni e fa poco più, ma continua perchè si diverte, quindi...buon divertimento!
-
Citazione:
ilfalco
se hai inenzione di fare solo percorso caccia prendi un Marocchi 03 sporting con calcio regolabile, e' tra i piu' economici ed e' un buon prodotto..se vuoi spendere intorno ai 500 euro prendi un Beretta 687 usato o un Franchi Alcione sempre usato...a buon prezzo si trova come usato anche il Franchi sporting 2000...intorno ai 500/600 euro....
Sinceramente non so cosa si possa trovare qui sul mercato dell'usato.
Un mio collega che va a caccia, mi ha proposto un sovrapposto da tiro di un suo conoscente, dice che è un vero affare perchè il fucile è praticamente nuovo ha sparato pochissimo e non ha segni di usura, dovrebbe essere un 74 o 76cm con diversi strozzatori interni ed esterni e dice che chiede 400€ e non sa se ci toglie qualcosa.
Lui lo ha visto e dice che è bellissimo e nuovissimo....perchè ho dei dubbi???
Perchè è un Winchester non ricordo che modello comunque sporting qualche cosa credo.
Temo che se tra un anno mi passa la voglia (che ora è grande) un winchester non lo rivendo a nessuno.
-
Purtroppo ci sono leggi del mercato che non possiamo modificare,se compri un fucile di poco prezzo e non blasonato poi, come giustamente dici,avrai difficolta' nel rivenderlo,se acquisterai un fucile con prezzi superiori,(Beretta 680,682,)(Marocchi 03,99),(Browning Cinergy),.....sono sul mercato da tempo e il loro valore + o - rimane costante ......ciao Davide...
-
Citazione:
Extra300
Sinceramente non so cosa si possa trovare qui sul mercato dell'usato.
Un mio collega che va a caccia, mi ha proposto un sovrapposto da tiro di un suo conoscente, dice che è un vero affare perchè il fucile è praticamente nuovo ha sparato pochissimo e non ha segni di usura, dovrebbe essere un 74 o 76cm con diversi strozzatori interni ed esterni e dice che chiede 400€ e non sa se ci toglie qualcosa.
Lui lo ha visto e dice che è bellissimo e nuovissimo....perchè ho dei dubbi???
Perchè è un Winchester non ricordo che modello comunque sporting qualche cosa credo.
Temo che se tra un anno mi passa la voglia (che ora è grande) un winchester non lo rivendo a nessuno.
concordo con Davide, anche se alla fine spenderesti per quel Winchester 350/400 euro e anche se non lo rivendessi non sarebbe una tragedia...eventualmente chiedi di provarlo, vedi come ti trovi e dopo averlo fatto visionare da un esperto, decidi.
-
per il percorso di caccia 74 o 76cm (molto più probabile 76) di canna sono un'infinità, poi sicuramente avrà, se gli dice bene, strozzature * e ***, non dico che non possa essere il fucile per te, ma ti renderà le cose molto difficili, nel senso che devi essere molto più preciso perchè avrai rosate molto strette, anche perchè, secondo me è per la fossa, quindi tiri più lunghi, se invece si ricordava male e non sono lunghe 76cm puoi farci un pensierino, però fallo sempre vedere da qualcuno che sa il fatto suo, al piattello non si spara poco....
-
Allora il mio amico mi ha messo in contatto con il tizio del Winchester, che come mi ha visto interessato mi ha alzato il prezzo...queste cose mi fanno incazzare e gli ho detto che non mi interessa più.
Ho tato uno sguardo agli annunci e dalle mie parti sotto le 5/600€ ho trovato solo questo:
Fucili a canna liscia : VARINI SOVRAPPOSTO 12
* = w
che ne dite? io non conosco le marche tranne i 3o4 più blasonate.
Grazie
-
Qui non ti so essere di aiuto neanche io, sinceramente non ne ho mai visti dal vivo, a vederlo così in foto sembra un bel fucile, poi però bisogna vederlo dal vivo e magari con una persona che sappia cosa c'è da valutare a livello di usura
-
mi sembra che per la prima volta sia un buonissimo risultato!!!poi vedrai che con la pratica si migliora!
-
Citazione:
Extra300
Allora il mio amico mi ha messo in contatto con il tizio del Winchester, che come mi ha visto interessato mi ha alzato il prezzo...queste cose mi fanno incazzare e gli ho detto che non mi interessa più.
Ho tato uno sguardo agli annunci e dalle mie parti sotto le 5/600€ ho trovato solo questo:
Fucili a canna liscia : VARINI SOVRAPPOSTO 12
* = w
che ne dite? io non conosco le marche tranne i 3o4 più blasonate.
Grazie
il fucile sembra in buone condizioni sinceramente piu' che uno sporting mi sembra da piccione (ma potrebbe andare bene), vista la bindella rialzata sicuramente ti troverai bene con i centrali ma ho qualche dubbio su lepri e traversoni destri e sinistri...inoltre se gia' avevi dubbi a chi rivendere un Winchester...pensa pensa un Varini, non perche' non sia un buon fucile, ma non tutti conoscono o si fidano di case poco conosciute..(in realta' piu che una casa mi sa che sia un fucile artigianale)..come linea e' molto simile ai franchi, belle le incisioni...vedi se hai modo di provarlo....