Re: ZAC castello di Rascino
io vado a caccia in montagna ma fino a giugno di quaglie sopra i 400m non nè trovi dalle nostre parti!
p.s. se posso permettermi evita di far uscire i segugi in terreno libero in questo periodo visto che ci sono già piccoli in giro che se trovati andrebbero in contro a morte certa!anche io ho 3 segugi e capisco la tua voglia.....però meglio risparmiarle ora per divertirci poi a caccia aperta nn trovi?
riguardo alla zac mi hanno detto che sono bellissimi posti e che gli animali nn mancano!l'amico che la conosce mi ha detto però che lui è sempre andato con il fucile e nn sono per niente economici!non sò se quello che dici dei 10 euro sia per la zona senza sparo o se sia 10 euro più un tot ad animale abbattuto!
Con i segugi sono uscito nella parte della zona cinofila che è ancora aperta....ma che chiude a breve.
Si arri puoi permetterti tranquillo.
Guarda ti posto il sito con il regolamento.
Li sopra c'è scritto che la tessera costa 10 euro e 10 euro a cane per due ore. Credo che sia per la zona senza sparo...ma a me interessa che vedano animali...visto che da gennaio che hanno visto l'ultima beccaccia...sono in astinenza...
castellodirascino.it - Sito dedicato ai addestratori, cacciatori ed al mondo della caccia e della pesca: cani e cinofilia, selvaggina stanziale e migratoria
Sotto regolamenti ci sono i prezzi aggiornati al 2010
PS: Non vorrei fa un viaggioa vuoto. tutto qui
Grazie ancora.
una 1/2 sola...autoctone solo qualche quaglia e Lepri,poi tutta selvaggina immessa.
mmm dici davvero? Forse va bene per qualche incontro ma giusto una due volte allora...
Mmm misa che questo posto lo conoscono in pochi....
effettivamente cercandolo dalla tua descrizione non è proprio a portata di mano ....., comunque come dicevi giustamente te, anche se di immissione, probabilmente gli faranno bene alcuni incontri visto che comunque sono giovanissimi, se c'è la zona senza sparo dovrebbero anche essersi smalizziati parecchio anche se di immissione.
Io stavo pensando di farci un salto in questo WE. Non ci sono mai stato, ma l'alternativa per ora sono gabbiarole da far alzare a calci (quindi, vale la pena provare).
Se ci riesco, lunedì ti racconto come è andata.
Ciao
Da quanto sono riuscito a capire dai racconti di chi ci è stato, è sconsigliatissimo andarci di domenica per la mole di persone che ci sono.
Poi mi hanno detto che gli incontri sono frequenti in febbraio, marzo per i beccaccini...mentro in questo periodo è morto....fino a che non vi è l'arrivo delle quaglie.
Poi è privo di fagiani...
Questo è quello che mi hanno raccontato.....
PS: Willow spero che lunedi mi racconti qualcosa di positivo......altrimenti non so davvero che inventarmi....
Magari, facci sapere cosa ne pensi, e se ti dovesse lasciar piacevolmente colpito ci si potrebbe organizzare anche per il futuro ....