Visualizzazione Stampabile
-
Re: Indotto caccia
....io aumenterei le spese alla voce cani considera 1 euro al giorno x 365 fanno 365 euro per un solo cane....moltiplica x una media di 2 cani a testa e fanno circa 700 euro-------
....anche il carburante, considera 20 euro ad uscita x 2 uscite a settimana in 6 mesi circa 900 euro....
......meditate........
-
beh passione é passione...é chiaro che se si guardasse i costi nessuno lo farebbe...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onesimo
lud hai nominato tutto..........meno le tasse fisse....che fa le escludiamo????????????????????????
No caro Onesimo . E' che al riguardo c'è gia un thread specifico "trecento milioni di euro":bene
-
Citazione:
ilfalco
....io aumenterei le spese alla voce cani considera 1 euro al giorno x 365 fanno 365 euro per un solo cane....moltiplica x una media di 2 cani a testa e fanno circa 700 euro-------
....anche il carburante, considera 20 euro ad uscita x 2 uscite a settimana in 6 mesi circa 900 euro....
......meditate........
Giuste osservzioni, ma per quanto riguarda i cani ho calcolato la cifra tenendo conto dei molti cacciatori che non hanno l'ausiliare e quindi ho "spalmato " le spese su tutti i cacciatori.
Stesso ragionamento per la benzina....non tutti riescono ad uscire due o piu volte la settimana e durante l'anno complerssivamente ho calcoplato una ventina di uscite.:bene
-
Citazione:
sirók
beh passione é passione...é chiaro che se si guardasse i costi nessuno lo farebbe...
Hai ragione sirok ma qui non si vuole sottolineare quanto spende un cacciatore per la sua passione, bensì quanto lo stato perderebbe se tutti i cacciatori non andassero più a caccia o, come vorrebbero i verdognoli, la caccia fosse chiusa del tutto.:zitto::zitto:
-
si hai ragione lud ci ho pensato dopo!!!:D:D
-
Citazione:
ludwig
come vorrebbero i verdognoli, la caccia fosse chiusa del tutto.:zitto::zitto:
Lud Lud !!!!!, il regolamento dice che sul forum non si bestemmia e quello che tu hai scritto, e che io ho riportato in quota, per me è molto più di una bestemmia.
se dovessero chiudere la caccia, io ....:zitto::zitto::zitto::zitto::zitto::zitto:
-
io penso che siano esempi da tenere in considerazione al ribasso, specie per i cani, anche ipotizzando che c'è chi non ne ha , abbiamo chi come onesimo ne ha una seguita intera, se poi aggiungiamo oltre al mangiare le cure veterinarie, i prodotti antiparassitari, collari e guinzagli che quasi annualmente si cambiano..............
poi la benzina.................ti va bene se vai vicino casa ma se esci e fai 200 km come sembra che più di qualcuno faccia ..........................
inomma che dire solo la parole passione giustifica le spese sostenute :bravo
-
si si sono un bel mucchio di soldi che lo stato perderebbe....per quello non la chiudono la caccia...
-
la lista che avete fatto e l'esempio lampante di quanti soldi facciamo girare noi cacciatori,ma il vero problema per la caccia sono le associazioni venatorie,perche' parte dei soldi che noi cacciatori paghiamo con le concessione governative, vanno dentro le loro casse,di conseguenza non si metterebbero mai contro i politici con il rischio di perdere il malloppo, ma la cosa piu schifosa che tale normativa e' stata sancita con l'entrata in vigore della 157/92.meditate gente meditate.
marco