anche in questa zona se ne vede qualcuna
Visualizzazione Stampabile
anche in questa zona se ne vede qualcuna
a brescia il 28 aprile si vedono le tortore????????????????????? ragazzi nn parliamo di quelle dal collare
effettivamente.... ora che le veda Roberto (Messina) ci credo eccome (beati voi che questo tipo di caccia ve lo godote) ma a vederla cosi sembran che siano arrivate ben oltre... :zitto:
Io ancora non mi son mosso a far giri...ma mi sembra troooooppo presto.
PS
quelle dal collare ne abbiamo a tonnellate :cry:
anche noi....ce ne sono migliaia....di quelle africane non ne ho mai viste...non so neanche se arrivano fin qua!!:)
un vero peccato...è un tiro molto impegnativo caratterizzato da velocità molto elevate e da uno zigzagare tipico delle tortore "vere".
Purtroppo anche da noi le aperture a settembre fan si che (se il tempo è ancora mite e le pioggie non hanno preso il posto delle belle giornate soleggiate di fine estate) questo tipo di caccia si possa effettuare per 1 max 2 uscite. Nel peggiore dei casi le tortore abbandonano la zona gli ultimi giorni di agosto...quindi beati i colleghi del sud che senz altro possono godersele per piu tempo.
Circa le tortore dla collare (le prime le vidi a Faenza diversi anni fa quando mi recavo li per lavoro) se non erro sono di origine asiatica e malgrado il vero e propio boom di sviluppo e diffusione non ho ancora capito il motivo per cui siano specie non cacciabile (se ti trovano con una di quelle nella cacciatora passi guai seri). Per carità non mi sognerei mai di mangiarle (ma so di gente che lo fa) ma limitarne il numero di certo non sarebbe male...soliti controsensi burocratici italiani.
Da me di africane non se ne vedono :cry::cry::cry::cry: