Re: nido di merlo difronte la finestra
credo che se fino ad oggi i merli siano riusciti a sopravvivere senza che l'uomo fgli desse cibo ed acqua, non credo sia iondispensabile metterglieele adesso.
anzi forse si abituerebbero a cercarle sempre li e qualora dovessero poi venire a mancare, potrebbero trovarsi in difficoltà.
l'idea mia è di osservare si, ma di non interagire con la natura, il suo corso e le sue "tradizioni".
io direi solo di guardare e al + fotografare.......voi? che dite?
è un po' strano che stia ancora costruendo il nido, di solito di questi tempi i nuovi nati dovrebbero essere già usciti dal nido, almeno qui da noi la caccia al merlo si chiude il 31 dicembre proprio perchè sono tra i primi a costruire il nido e iniziare la cova, seguili bene e tienici aggiornati
Si, in effetti anche io concordo con Dante...proprio qualche giorno fa sgridavo mia zia perchè ha abituato dei piccioni che ci sono in una costruzione diroccata accanto casa a mangiare le briciole del pane che lei lascia fuori dalla porta...anche questo è un comportamento che se diventa un abitudie non gioverà certo a quella generazione di animali, quando non ci sarà più qualcuno che li nutre...
infatti per questi comportamenti qui si sono riprodotti fuori misura,...
okok non metto niente da mangiare,rigurdo alle foto appena posso le metto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
okok non metto niente da mangiare,rigurdo alle foto appena posso le metto!
....evita anche di covare tu le uova....:D:D:D:D:D:30::30:
Per rispondere a Daniele....
è normale che stiano nidificando anche ora... in qanto i merli sono una specie che nell'arco della stagione riproduttiva nidifica una due o anche tre volte...
Ecco quindi la risposta alla tua domanda....
dai che vogliamo in diretta tutta la vicenda giorno per giorno:) fino al volo dei giovani merli, dai dai chi trova altri nidi facciamo questa cosa simpatica
io ne ho molti ma sono nei folti delle siepi...impossibili da fotografare....