qui ce ne sono un pochi...se nidificano non ne ho idea ma ce ne sono!!:)per le volpi...le hanno viste in centro a udine!!!
Visualizzazione Stampabile
qui ce ne sono un pochi...se nidificano non ne ho idea ma ce ne sono!!:)per le volpi...le hanno viste in centro a udine!!!
Anche da me in montagna se ne vedono parecchi.
Speriamo che poi per l'apertura non spariscano
all'apertura...........quelli sono stanziali con il cavolo che li freghi
Marco ti dirò,che almeno nel mio caso è molto più semplice fare dei carnieri soddisfacienti all'apertura,quindi su animali nidificanti,che dopo su quelli migratori.Il consiglio che posso dare,ma è un pò come la scoperta dell'acqua calda,è di individuare le zone di pastura,a secondo del diverso orario di giornata,fare un buon capanno e stare sempre in campana,nervi calmi e mira buona.
Quelli nidificanti da me prediligono zone di grano e boschi di querce,alternati a spiazzi e alberi isolati in prossimità di corsi d'acqua.
un'altro consiglio che posso dare è che le zone devono ruotare,ossia cacciarvi alternandole,e che ai colombacci impossibili è meglio non sparare,perchè col cavolo che poi ripassano.tenere presente che un carniere si realizza abbattendo i colombacci a tiro non quelli fuori..
da me ogni anno nidificano sempre più coppie e in inverno si aggiungono molti colombi svernanti.Però non essendoci territorio per cacciarli vado in val padana.
i livornesi hanno inventato la caccia al campo.....mi suona strano che nn ci siano luoghi adatti per questa caccia poi tutto può essere!
secondo i livornesi loro hanno inventato tutte le cacce.bravini pero........?