Re: Sicilia: Addio coniglio?
Calamosche?...fateci sapere,cos'è?
...Calamosche e' una parte della riserva di Vendicari...camminando lungo i sentieri che ti portano al mare vedi migliaia di scavatine e fatte (x te maniu, memorizza) di conigli...poi ci sono i pantani....e puoi immaginare...poi se ti piace la pesca sub ci sono spigole ed orate di 2/3 kg....ma siccome non puoi fare nulla di quello che vorresti fare...non ti resta che goderti la natura e sopprimere i tuoi istinti.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
...Calamosche e' una parte della riserva di Vendicari...camminando lungo i sentieri che ti portano al mare vedi migliaia di scavatine e fatte (x te maniu, memorizza) di conigli...poi ci sono i pantani....e puoi immaginare...poi se ti piace la pesca sub ci sono spigole ed orate di 2/3 kg....ma siccome non puoi fare nulla di quello che vorresti fare...non ti resta che goderti la natura e sopprimere i tuoi istinti.....
hai tracciato un quadro chiarissimo di cosa sia Calamosche.Purtroppo ci precludono sempre i mgliori posti,ma almeno una passeggiata e un pò di foto le possiamo fare..
[QUOTE=ilfalco;43223]...poi se ti piace la pesca sub ci sono spigole ed orate di 2/3 kg....QUOTE]
magari si può fare una piccola immersione notturna disarmati si intende
[QUOTE=stefano mali;43231]
Citazione:
ilfalco
...poi se ti piace la pesca sub ci sono spigole ed orate di 2/3 kg....QUOTE]
magari si può fare una piccola immersione notturna disarmati si intende
...non e' cosi' facile credimi.....l'unica cosa e' avvicinarsi al limite e sperare che qualcuna sconfini.....
Citazione:
fausto l'aquila
hai tracciato un quadro chiarissimo di cosa sia Calamosche.Purtroppo ci precludono sempre i mgliori posti,ma almeno una passeggiata e un pò di foto le possiamo fare..
..vendicari e' uno spettacolo....appena posso ti faro' vedere delle foto........
..trovi dai fenicotteri alle tartarughe marine...
...ma nel pachinese hanno chiuso un sacco di zone di caccia dove prima si faceveno gli anatidi nei pantani....
...ricordo che i cacciatori della zona compravano casse di cartucce...ad agosto prima dell'apertura....ora li sento solo lamentare...
..io posso capire che si fa' un' oasi come vendicari...ma non quasi tutta la costa......
Citazione:
fausto l'aquila
Amici siciliani non facciamo scherzi..proprio ora che ho comprato il coltello per scurciar e sbadar i cunniggli:bunny::bunny:Totò vedi che puoi fare?:?:detective:
Ucci ucci ucci, sento odor di skinner-ucci!
Che coltello?? :D:D:D
Comunque, scusate l'eresia, ma è una così grande tragedia rimandare di 10 giorni? O è una questione di tradizioni?
Citazione:
Kyran
Ucci ucci ucci, sento odor di skinner-ucci!
Che coltello?? :D:D:D
Comunque, scusate l'eresia, ma è una così grande tragedia rimandare di 10 giorni? O è una questione di tradizioni?
...le tragedie sono altre....ma dispiace cambiare la tradizione...
..l' apertura anticipata al coniglio in Sicilia ha sempre fatto rabbia ai cacciatori delle altre regioni....e si vede...
...adesso, ingenuamente, qualcuno sara' soddisfatto, ma se si riflette un attimo,adesso e' peggio,perche' l'attenzione sara' rivolta maggiormente alla migratoria...
...inoltre considera che, a quanto pare, con le prime piogge i conigli si ammalano...e l'esubero ne farorisce l' eidemia.
...da me ci sono zone chiuse e zone avvelenate dai postaioli strapiene di conigli, dove l' 80% almeno, sono ammalati...
Citazione:
ilfalco
...le tragedie sono altre....ma dispiace cambiare la tradizione...
..l' apertura anticipata al coniglio in Sicilia ha sempre fatto rabbia ai cacciatori delle altre regioni....e si vede...
...adesso, ingenuamente, qualcuno sara' soddisfatto, ma se si riflette un attimo,adesso e' peggio,perche' l'attenzione sara' rivolta maggiormente alla migratoria...
...inoltre considera che, a quanto pare, con le prime piogge i conigli si ammalano...e l'esubero ne farorisce l' eidemia.
...da me ci sono zone chiuse e zone avvelenate dai postaioli strapiene di conigli, dove l' 80% almeno, sono ammalati...
falco sia ben chiaro lo ammetto che il vostro calendario un pò di invidia me lo provoca perchè cmq cacciate con molto anticipo su di noi,ma nn per questo mi auguravo che vi uniformassero a noi:30:
Citazione:
arrilico
falco sia ben chiaro lo ammetto che il vostro calendario un pò di invidia me lo provoca perchè cmq cacciate con molto anticipo su di noi,ma nn per questo mi auguravo che vi uniformassero a noi:30:
...io ti rigrazio per la solidarieta'!...in ogni caso e' tutto da vedre....
...nella peggiore delle ipotesi....in campagna mia ho un'autonomia di 10 giorni...:30::30::30::cin