Re: «Le nutrie? Innocenti Sbagliato abbatterle»
A jolanda di Savoia (FE) avevo perso un mio Pointer , poi ritrovato morto per incidente purtroppo , li' vi e' una regola rigidissima che nessuna auto dei cacciatori puo' transitare nelle carraie , pena una grossa sanzione , un amico che e' anche controllore dei nocivi ed ha una sorta di immunita' , con la sua Panda girava dove si era perso Blu' , lo attendevo in un a strada asfaltata , ma tardava , gli si era aperta una voragine di 2 mt per 1 mt sotto la sua Panda , le Nutrie avevano scavato dopo la tana d' accesso , la cosidetta " Camera " , fortunatamente andava a passo d' uomo e , dopo averlo tirato su' col mio furgone e delle tavole , non si fece nulla di male a lui e alla sua auto .
Anche degli argini hanno straripato per le loro tane , poi i danni nelle colture degli agricoltori sono ingenti . Nel mio piccolo ho 2 cani , fatalita' sempre Pointers , morsi da queste bestiacce ed uno ne ha avuto per un anno a causa di una infezione che si rimanifestava periodicamente e solo grazie ad una cura antibiotica mirata e particolarmente lunga , sono riuscito a guarirlo .
Sono dappertutto !
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
per dirne un'altra qui a latina i corsi d'acqua abbondano e quindi trovano il loro habitat ideale, molti agrigotori si dedicano alla coltivazione di insalata con grande soddisfazione delle nutrie che festeggiano banchettando tutto il giorno, ma la cosa ancor più grave come sopra elencato che le gallerie che scavano lungo gli argini inevitabilmente franano nel periodo delle pioggie, con il rischio di esondazioni :mad:.
visto tutte le aree dewstinate ad oasi o riserve , sele tengano li dentro belle e protette che fuori.........:zitto::zitto::zitto::zitto::zitto:
....Il danno piu' pericoloso, di ste nutrie e' quando cede il terreno scavato da loro al passaggio dei mezzi agricoli....si rischia che si ribaltino e il conducente venga schiacciato dal mezzo...
...e sti s****zi hanno ancora il coraggio di proteggerle....devono solo vergognarsi sono ignoranti e ingordi......
...io le catturerei e le porterei dentro le loro case a fargliele godere sul serio!!!!
...sono incazzatissimo e premetto che da noi non esistono....
anche qui da noi ce ne sono a bizeffe!!!e non vengono neanche classificati nocivi...
Pensate che un giorno, stavo guardando un programma alla tv, e facevano vedere che in un posto all'estero, non ricordo dove, le nutrie se le mangiano stufate!!!!
Che orrore!!!!!
Non potrei dire che fanno schifo: ho mangiato le rane e il serpente e mi son piaciute...magari...:zitto::zitto:
Comunque non pensavo che facessero sti danni esagerati, certo che devono essere un numero veramente alto!
kyran ma quà è allucinante,in alcuni posti ne vedi a decine tutte insieme!
Piano di abbattimento Ferrara e provincia....ERADICAZIONE..!!!........coadiutori anche di notte,con autorizzazioni dei vari sindaci dei paesi anche vicino alle strade......ciao Davide..