se non funzionano caro falco é un altro discorso...però se funzionassero sarebbero utili...;)
Visualizzazione Stampabile
se non funzionano caro falco é un altro discorso...però se funzionassero sarebbero utili...;)
Vado in controcorrente, credo.
E' vero che purtroppo (come la maggior parte delle cose) in questo caso si va incontro a speculazioni mafiose ecc, ma da noi nella maggior parte delle zone risultano utilissime. Bisogna stare attenti a non confondere il concetto di fornire energia pulita con quello di sostituire l'energia data da altri metodi: la popolazione negli ultimi 20 anni è aumentata e si è concentrata in certi punti cui non si riesce più a fornire abbastanza energia; è chiaro che l'inserimento delle pale eoliche NON PUO' SOSTITUIRE da solo tutti gli altri impianti, ma di certo (almeno nella nostra zona, nella quale nasce il vento) dà un grande aiuto.
Il fatto che poi vengano posizionate spesso a cavolo è un fatto lampante anche qui, ma bisogna contare che per funzionare queste hanno bisogno del maggior vento possibile, che si trova, purtroppo, in aree sopraelevate e quindi spesso molto visibili...
....io spero tanto di vederle girare e produrre pure qui!
Ma fammi capire, non girano proprio??? O_o
PS: E mille :D
...ogni volta che mi trovo davanti no!...mi e' sorto anche il dubbio che gli faccio antipatia.....
Ah ecco..allora si che c'è un problema...
La pale hanno comunque bisogno di essere avviate, certo che se le piazzano per prendersi le sovvenzioni e poi non l allacciano alla rete o non le avviano, quella si che è speculazione...mi ricorda tanto le sovvenzioni che la regione dava qualche tempo fa per piantare uliveti, con risultato che un sacco di terreni sono stati arati deturpando il paesaggio per piantare ulivi di 5-6 anni che si sono seccati subito e lasciati così...tanto le sovvenzioni le avevan già prese!
.... le fanno in Sicilia....o almeno credo,perche' tempo fa' fecero un servizio proprio su una fabbrica siciliana che li produceva ma c'erano alcuni problemi...ora non ricordo....ma figurati se i grossi non fanno pure una fabbrica last minute di palle eoliche......e poi????......
..!...
lo sai xchè te lo dico,ad un amico che ha il terreno a Catenanuova gli hanno fatto la proposta di affitto e la compera di queste pale
infatti vedi difronte a Catenanuova cosa hanno piantato...considera inoltre che, sempre per speculare meglio,vengono comprati terreni a bassa redditivita',senza considerare il vento,basta che siano alti....