Diciamo che veteranus non mi si addice!!:D
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti, sono contenta quando riesco ad essere utile almen un pochino!!!
A Roberto, grazie mille, e grazie per i particolari aggiunti sempre molto interessanti!!!
Grazie mille anche per le belle foto.. complimenti!!!!!!
domani racconto il thread a giuse, che avendo ripreso a lavorare non ha tempo, ma io gli racconto sempre ciò che leggo...vediamo un pò cosa ne pensarà di questo...di sicuro non lo sa...
grazie lauretta per il thread e a voi tutti per le risposte
voglio riprendere questa discussione per poter capire quello che capita a me con Selly,sabato scorso ha fermato la sua prima beccaccia non una grande ferma,dopo circa un ora mi ferma davanti a un cespuglio di spine esce un pettirosso,non faccio circa 100metri altra ferma questa volta esce una beccaccia la quale non viene sparata,tutto questo mi rende contento la mia Selly aveva fermato le sue prime regine,ieri mentre camminavamo nel bosco salta la prima becca mettendoci i piedi sopra senza fare nessuna ferma,nell'arco della mattina ne alza altre 2 sempre nello stesso modo,quindi cosa devo fare il cane promette solo che la ferma ogni tanto se la scorda,può essere perchè è sempre nervosa,mi dicono di farla coprire in modo che si calma ho solo dubbi:? e l'unica certezza che la selvaggina la trova
Sai tanti possono essere i motivi, hai fatto caso alle condizioni climatiche in quei diversi momenti?
La cagna può anche essersi "offesa" se posso utilizzare questo termine perchè la prima volta il selvatico da lei rinvenuto nn è stato abbattuto, spesso ho riscopntrato comportamenti similari..
Poi considera sempre anche il fatto che le cagne sono spesso soggette a sbalzi ormonali che le fanno combinare certi pasticci...
Il fatto di farla coprire può essere d'aiuto, io ho notato che molte delle mia cagne dopo il parto si sono notevolmente tranquillizzate e hanno maturato...
Insisti cmq e cerca di abbattere ciò che la tua Sally ferma..
Facci sapere e scusa per il ritardo nella risposta..
scusami Laura ma alla prima ferma la beccaccia è caduta solo che non l'ha presa lei ma Ariel la pointer di Roby mio compare
Allora sai può essere anche un fatto di gelosia nei confronti dell'altro cane.. purtroppo sono tante cose messe assieme che possono originatre un problema..