Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vipere
le tante vipere che infestano anche le ns zone mi costringono ad interrompere le uscite non appena farà caldo .. fatta salva qualche corsetta sulla spiaggia e in una zac che dovrebbe essere "pulita", inoltre spero molto in qualche uscita in sardegna dove le vipere non esistono .. beati i sardi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
le tante vipere che infestano anche le ns zone mi costringono ad interrompere le uscite non appena farà caldo .. fatta salva qualche corsetta sulla spiaggia e in una zac che dovrebbe essere "pulita", inoltre spero molto in qualche uscita in sardegna dove le vipere non esistono .. beati i sardi
Ma allora è vero? In Sardegna le vipera non esistono!
Le bisce però si! Io ne ho vista una quando ci sono andato!
-
si ma quelle non fanno niente...
-
In sardegna ci saranno solo biacchi, mordono ma non hanno veleno
-
Bene! Anche se non ho la fobia...meno se ne incontrano...meglio è!
-
io ad una vipero gli ho tirato una volta che l'ho incontrata ...
-
La vipera comune (Vipera aspis) può misurare fino a 80 cm, ha una testa triangolare ben distinta dal corpo, la sua livrea va dal grigio al marrone, passando da tonalità rossicce. Il suo corpo è ricco di ritmici ornamenti trasversali scuri, che possono essere uniti tra loro creando una specie di zig-zag. Questa vipera predilige ambienti pietrosi, margini di boschi e pascoli alpini, dove può trovare topi, uccelli e lucertole dei quali si ciba, quindi è un animale brutto,cattivo, spero di non trovarmela mai e poi mai quando sona a caccia
-
da noi c'é anche quella dal corno....molto più velenosa della comune....
-
Non so se è la stessa che dice Siròk. Ma anche da noi ce ne sono 2, la Berus e la Aspis!
-
il nome scientifico non lo so...qui viene comunemente chiamata vipera dal corno o cornuta...perché ha un corno sulla testa...