Visualizzazione Stampabile
-
Re: Franchi Falconet Tsa
A dire la verità non sapevo si trattasse di un calciolo "di moda". L'ho comprato sotto consiglio del mio armiere spiegando le mie esigenze. In sostanza avevo bisogno di un fucile piuttosto leggero (ma non troppo) e, allo stesso tempo, non spaccarmi troppo in fase di sparo.(connubio piuttosto difficile a detta di alcuni miei amici).
Effettivamente mi trovo benissimo forse proprio perchè, come dice arrilico, non ho avuto modo di sparare con tanti altri fucili.
Per Hunter, la storia del prezzo è bellissima...
Il fucile costava di listino €1.490,00, l'armiere me lo lasciava a €1.300,00.
Qualche mese prima avevo comprato da un signore ormai in pensione venatoria 2 fucili ( Franchi Variant ed un Beretta semiautomatico il modello non ricordo mi sembra A303).
Siccome non mi piace utilizzare i fucili s.a. decisi di venderlo subito ma prima andai a sparare 5 colpi di n° ad una gara di tiro allla sagoma di cinghiale corrente. Ironia della sorte...
vendette il S.A. a €300,00 e vinsi ad estrazione, a quella "gara", un buono dal mio armiere di € 300,00.
Tot: €1490-
€ 290-
€ 300-
€ 300=
----------------
€ 600,00
-
Ma che...fortuna sfacciata!!!
A quel prezzo anche se non lo avesse affatto il calciolo non ti potresti lamentare :D
Comunque il trovare un fucile che sia molto leggero e che dia poco rinculo è praticamente impossibile: a parità di carica (in questo caso della cartuccia) un oggetto leggero viene spostato con maggiore velocità e in particolare maggiore accelerazione di un oggetto pesante, quindi niente da fare...bisogna sempre vedere cosa intendi con leggero ;)
Comunque complimenti per l'ottimo acquisto...
-
Grazie!
Ormai io sono a posto con le armi...manca solo la basculante per gli ungulati. Ma a quella penso con calma...non ho molta fretta. Quest'anno non vado ad ungulato.