Il vecchio microchip lo espiantano e lo gettano...
Visualizzazione Stampabile
Il vecchio microchip lo espiantano e lo gettano...
Non sapevo si potesse fare una cosa del genere. Grazie dell'informazione Laura
Di nulla, cmq non si può fare, ma lo fanno lo stesso!!!
il microchip è impiantato appena sotto il pelo generalmente nel collo del cane, lato sx se non mi sbaglio.. toccando con le dita si sente un pallino come se fosse un sassolino, quindi capisci che non è così difficile espiantarlo, basterebbe fare un'incisione e via!!!
no rex basta cercarlo al tatto nella zona del collo,nn è facile ma essendo sottocute e che cmq un minimo incista con un pò di pazienza si riesce,una volta localizzato basta una leggera incisione e un pò di pressione il chip viene fuori,tre micro punti da chirurgia per gatti e nn rimane neanche la cicatrice!io per esempio al mio maschio di segugio lo trovo con facilità,mentre al setter nn ci sono mai riuscito visto il pelo lungo
Si infatti, è una cosa appena sottocutanea, per uno "esperto" e accorto è un'operazione che si fa nel giro di qualche minuto, anche con un semplice coltello affilato, magari sulla macchina stessa nel quale è stato portato via il cane...
So che si tratta di un essere vivente, i miei erano solo esempi per dire che c'è una rete di furti tanto organizzare da piazzare nel giro di poche ore non solo un cane conosciuto relativamente poco (o almeno solo in certi ambienti) ma anche delle opere d'arte centenarie e pluripubblicizzate...
Ok, grazie
Grazie Arrilico, mi sa che abbiamo risposto in simultanea... non mi ricordo bene è a sx vero che di solito lo impiantano?
sul fatto di farlo in macchina nn ci scommetterei perchè un cane deve rimanere perfettamente fermo per farlo,e un cane appena rubato in una macchina che nn conosce,con persone che nn conosce andrebbe quanto meno sedato e poi quando fanno certe cose devono cercare il più possibile di nn lasciare segni,per intenderci se il cane deve passare la frontiera una ferita sul collo desterebbe troppi sospetti!un'altra tecnica è quello di bruciare il chip con una leggera scossa sopra al chip in modo da renderlo inleggibile...però nn sò se è una diceria o se è effettivamente fattibile!