Re: Una bruttissima abitudine..
...queso thread mi fa venire in mente Bloody un dobemann che tenevo a casa e impazziva per quella umana che un vecchietto gli faceva trovare puntualmente ogni pomeriggio alla villa comunale, dove lo liberavo per farlo correre un po'...non c'era modo di fargli togliere sto vizio,anche perche' un conto se lo fa' un cane in un canile un altro e' un cane che tieni a casa,non vi dico nell'ascesore, avevo il terrore di salire o incrociare qualcuno perche' il suo alito poteva essere scambiato come un mio problema intestinale....Visto che rifiutava sia le mentine che il Salva alito Giuliani,l'unica soluzione e' stata anticipare il vecchietto di qualche minuto e liberare Bloody appena questo si e' calato dietro la siepe, il povero malcapitato si e' visto spuntare un bel cavallo nero con orecchie a punta e lunghii canini sotto il suo c... e da quel giorno ha cambiato toilette e io potevo prendere l'ascensore in tutta tranquillita'....
ma ke caxx di vekki ci stanno a piazza armerina???? bagni non ne hanno a casa???
.....forse l'aria all'aperto lo ispirava?...scherzi a parte anche se e' una cosa schifosa in certe ville comunali succede di peggio e non e' una questione di paese o citta'.
allora laura la malattia si chiama cropofagia e il medicinale e' il forbid e' una polverina e me ne dai 1 cucchiaino al giorno per cane .....perke ovviamente il cucciolo assaggiando la propia la trovera' amara e andra' in quella degli altri ma tu siccome lo darai anke agli altri anke quell la trovera' amara....a me e' bastato 1 settimana :bene per gli altri cani tranquilla ke non e' pericoloso.....speriamo bene...ai miei SETTER ha funzionato,.....non so se funziona anke con i pointer :figo::clapclap: ahahahahah
Sono d'accordo con il pensiero di Roberto,anche se il nome esatto e' coprofagia,mangiare le feci,il farmaco usato piu' di frequente e' proprio il forbid....i miei cani avevano questa abitudine,ma con il tempo l'hanno persa anche senza farmaci..ciao Davide,..
GRAZIE mille a tutti per i suggerimenti e le opinioni, grazie mille a Roberto, proverò con il tuo consiglio.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
lauretta
Apro questo thread nella speranza che qualcuno di voi, mi possa dare una mano, con un consiglio utile..
è una grossa lacuna che mi porto avanti da sempre..
Un abitudine molto brutta che hanno alcuni dei miei cani, cioè mangiano i loro escrementi e di conseguenza poi "fanno acqua"...
è una cosa odiosa e non riesco a eliminare il problema...
Ma la causa reale di questo comportamento qual'è?
Mi sono state date talmente tante risposte che non sò più se chi me le ha date sapesse davvero quel che diceva, dalla carenza di vitamine e minerali, al semplice vizio, ecc..
Ma qual'è la vera ragione e soprattutto come riuscire a farli smettere??????!!!!
Ne ho provate davvero di ogni, aiutatemi!!!!
:grazie
lauretta, il vizio che hanno è brutto , non ci è dato da sapere il perchè , sembra che anche il discorso vitamine sia una diceria , purtroppo non ci rimane che adottare le maniere forti, vedi te come applicarle
cavolo nn so come fare lauretta anche la mia ha sta bruttissima abitudine e m son ricordato di questo thread e infatti m succede la tua stesssa identica cosa..!da 20 giorni m son accorto ke Aura ha iniziato a mangiare le feci sue sia quelle della mia springer..e da 1 settiama ha la diarrea...!:( ora le ste dando da mangiare un po d riso in bianco ma cmq nn le passa cm m devo comportare?!devi prendere dei fermenti lattici?poi come e' andata a te con il medicinale che t aveva consigliato roberto???datemi una mano v prego
Citazione:
Originariamente Scritto da
DAFNUCCIO
cavolo nn so come fare lauretta anche la mia ha sta bruttissima abitudine e m son ricordato di questo thread e infatti m succede la tua stesssa identica cosa..!da 20 giorni m son accorto ke Aura ha iniziato a mangiare le feci sue sia quelle della mia springer..e da 1 settiama ha la diarrea...!:( ora le ste dando da mangiare un po d riso in bianco ma cmq nn le passa cm m devo comportare?!devi prendere dei fermenti lattici?poi come e' andata a te con il medicinale che t aveva consigliato roberto???datemi una mano v prego
una settimana di diarrea io la porterei dal veterinario....cmq niente riso tienila un giorno a digiuno!ma vomita pure?nelle feci hai visto sangue?
oggi porto le feci dal veterinario ma lui ha detto d nn allarmarmi xch la diarrea e' dovuta al fatto ke mangia le sue feci e dice che e' diventata una cosa comunissima fra i cani d tutte le razze..(speriamo)...!!m scoccia xch da quando avevo iniziato a nn dargli le croccchette x il riso era migliorato un sacco il problema diarrea poi anche sta mattina m ha detto mia mamma che quella skifosona si e' mangiat gli escrementi e l'ho portata al parco e l'ha fatta ancora molto liquida..!dopo comro i fermenti lattici sperando di risolvere una volta x tutte ..