Re: Alimentazione/mangimi
Non ho letto nelle vostre alimentazioni il pesce fresco,io do' alle mie bretoncine una volta alla settimana il pesce,ben lessato e spinato,in special modo sgombro che si pulisce bene dalle lische,oppure anche un po' di tonno al naturale.Per quanto riguarda il pane io lo somministro quasi tutti i giorni,mi e' stato suggerito dal veterinario pane non fresco,ma raffermo,di almeno un paio di giorni,non ho notato scariche diarroiche.....ormai sono anni che le mie cagnine lo assumono....Qualche volta anche il latte diluito nell'acqua,so che i cani non digeriscono il lattosio,ma se abituati una piccola quantita'di latte diluita non fa' male....ciao Davide...
Ciao Rex, assolutamente come hanno spiegato Kiran e Arrilico il formaggio non fa assolutamente male, soprattutto se parliamo di formaggio grana, ben noto per le sue proprietà nutrienti e per il suo grande apporto di calcio....
Per il pane, non so che dirvi anche a me sembra strano, riproverò seguendo i vostri consigli, grazie!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ferretti davide
Non ho letto nelle vostre alimentazioni il pesce fresco,io do' alle mie bretoncine una volta alla settimana il pesce,ben lessato e spinato,in special modo sgombro che si pulisce bene dalle lische,oppure anche un po' di tonno al naturale.Per quanto riguarda il pane io lo somministro quasi tutti i giorni,mi e' stato suggerito dal veterinario pane non fresco,ma raffermo,di almeno un paio di giorni,non ho notato scariche diarroiche.....ormai sono anni che le mie cagnine lo assumono....Qualche volta anche il latte diluito nell'acqua,so che i cani non digeriscono il lattosio,ma se abituati una piccola quantita'di latte diluita non fa' male....ciao Davide...
io evito il pesce perchè è un broblema avere la certezza di spinarlo bene e poi con 5 cani :euro::euro::euro::euro:,io cmq da settembre a gennaio ogni volta che si torna da caccia nella razione metto l'olio di fegato di merluzzo,che puzza tanto ma con il quale sono riuscito a far ingrassare i cani,cosa che fin ora nn mi era riuscita neanche con razione doppia e un cucchiaio di strutto al giorno!
voi la carne la cuocete o gliela date cruda??
[QUOTE=sirók;37604]voi la carne la cuocete o gliela date cruda??[/QUOTE
io la lesso
Anche io la lesso, almeno un pò...
ah..perché ho sentito pareri molto discordanti sull`argomento...qualcuno dice cruda perché altrimenti perde le qualità nutrizionali,qualcuno cotta perché con il calore si eliminano batteri ecc...boh!!!:D
Qualche cosa la perdi durante la cottura, ma ci fai caso solo se gli dai pasti poco abbondanti...
C'è anche il rischio che se hai un cane da lepre o da riporto che si affeziona al sapore del sangue diventi un cane da spuntino della domenica.. :D
come alimentazione uso crocchette,pane duro e una volta alla settimana un cucchiaio di olio di oliva mi hanno detto che quest'ultimo pulisce sia lo stomaco e rende lucido il pelo
Per il pelo va bene anche un pochettino di lievito di birra nella pappa, se la mangia subito...ma poco eh! :D