Suvvia, non esageriamo. Quando però porterà la pistola, dillo almeno a noi che ci teniamo alla larga. Ovviamente scherzo........................................... .......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Suvvia, non esageriamo. Quando però porterà la pistola, dillo almeno a noi che ci teniamo alla larga. Ovviamente scherzo........................................... .......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai Vinfox, dilla tutta: quella è una perfetta copia cinese!
solo una curiosità.....si presta anche per la caccia oppure è specificatamente da tiro.....:?
Il fucile è nato per il tiro (è piu robusto e pesante di un fucile da caccia) ma la differenza principale sta nelle pieghe del calcio, se uno spara con meno piega non ha problemi ad utilizzarlo anche per la caccia.
Un mio amico che frequenta spesso i campi di tiro, anche per la caccia spara solo con fucili dritti (lui dice che ormai si è abituato) ha un centro super sport con bindella da tiro con canna da 70cm. con cui fa ogni tipo di caccia, e vecchio fucile da trap artigianale (mi sembra Zanoletti) con canna da 81cm. ** e*, che usa principalmente al valico ai colombi e al rientro dei tordi quando passano altini.
ciao
La moda dei fucili iperleggeri, eterei, fa trascurare alcuni vantaggi del giusto peso o poco più. In passato mi sono servito spesso del Franchi 'Dragon trap', cacciando con soddisfazione tordi o tortore o colombacci. Il mio ultraventennale compagno di caccia aveva alleggerito il suo vecchio Montefeltro privandolo della bindella, sostituendo il tubo serbatoio con altro di teflon (!) e non ricordo cos'altro; fu costretto ad una repentina ed ingloriosa ritirata, dalla problematica governabilità dell'arma e dai risultati che ne derivarono.
Vinfox, cosa fai in accappatoio nell'avatar?
Il Fucile è stato Ceduto.
Grazie