alberto che fucile hai??
a me le winchester standard,xx,speed e universal vanna alla grande (benelli crio confort)
Visualizzazione Stampabile
alberto che fucile hai??
a me le winchester standard,xx,speed e universal vanna alla grande (benelli crio confort)
Io ne ho 2, le PL 32-34 che non mi sono mai andate bene, ma anche la gheddite tordo 32g. specialmente con l'umido sono un'altra schif......za:censored:
Mi unisco a nigno 84 e rex61 le padelle sono di chi imbraccia il fucile e non della cartuccia, anche se a volte alcune cartucce sono poco performanti.!!!!!!!!!!!!
Indubbiamente le padelle nel 50% dei casi avvengono per colpa del tiratore ma il restante 50% è colpa delle cartucce,questo non sono io a dirlo ma gente molto più esperta di me!!!
Vi racconto un'episodio di caccia che è alquanto eloquente tre anni fa a colombacci all'apertura con le prime quindici fucilate ne uccisi 9(cartuccia mb classic 32 gr) finite queste cartucce continuai a sparare colombacci ma purtroppo avendo cambiato munizioni cadevano solo le penne,ora non credo che un cacciatore passa da fenomeno a padellatore in tre ore !!!Ragazzi se la cartuccia non va hai voglia a sparare nun cascano!!
confermo quello detto da cisco è capitato anche a me ma in maniera molto più evidente:
colombacci a 15 metri jk6 fiocchi da 38 grammi (leggera) e la stessa ma in feltro, tante piume ho messo su un 10 della rc jk6 35 grammi cadevano fulminati e per di più colombacci di chiusura.
per la caccia che faccio io esclusivamente con il cane per me le meglio che ho sparato e sparo sono la baschieri non tutte perchè la passata stagione ho voluto provare la mithos e non mi hanno soddisfatto.
Ciao a tutti,
le mie peggiori sono:
nel cal 12 sicuramente la "gigante" di b&p con la quale ormai io e un mio amico eravamo convinti di sparare a salve....
nel cal 20 forse forse le winchester standard da 28gr anche se in realtà questa definirla peggiore è troppo. Diciamo che è un pochino meno "buona" nel senso di distribuzione delle rosate delle altre, ma in questo calibro in onestà vedo meno il gap fra una cartuccia ed un altra.
Saluti.
Alessandro
purtroppo ragazzi nn si puo' dire che una cartuccia e' peggiore dell'altra perche' quale casa produttrice metterebbe in commercio cartucce caricate male??
la resa della cartuccia e' strettamente collegata a troppi fattori quali canne in primis,temperatura,umidita',vento e tanti altri piccoli fattori.
in 43 anni di ricarica e caccia alla lepre ci credete che mio padre non ne ha MAI persa una??
eppure vi diro' che ha solo caricato(e lo fa ancora)la grande e gloriosa SIDNA.
Ne carica nn piu' di 3,4 ogni venerdi' sera(nel periodo di caccia)nn prima di aver sentito le previsioni del tempo ed essere uscito di casa per rendersi conto effettivamente che tempo fa...
a confronto degli anni passati mi sono trovato male con la NIKE n 9 cal12 della b&p a livello che quando sparavo mi arrivavamo cose negli occhi