Re: Che fine hanno fatto i tordi ????
sopra san pietro ho un uliveto vado lì di solito....
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
no non è questo, sabato in armeria mi raccontavano che quest'anno in Spagna c'è ne erano davvero tantissimi tordi, probabilmente è tutta una questione di tempo e di vie di migrazione
bravo daniele hai fatto centro, lo strano clima di ottobre li ha mandati tutti in spagna e là si stanno facendo a pezzi, un mio amico è partito oggi, destination EXTREMADURA
Credo che con tutti gli uliveti nati in questi ultimi anni i tordi possono solo aumentare, credo sia solo una questione di migrazione,pero' sinceramente da un mese a questa parte quando i miei cani entrano nei rovi ne vedo volare parecchi e anche grossi,io personalmente non li sparo per non disturbare i cani impegnati con altri selvatici.
Citazione:
ILFALCO
Credo che con tutti gli uliveti nati in questi ultimi anni i tordi possono solo aumentare, credo sia solo una questione di migrazione,pero' sinceramente da un mese a questa parte quando i miei cani entrano nei rovi ne vedo volare parecchi e anche grossi,io personalmente non li sparo per non disturbare i cani impegnati con altri selvatici.
caro FALCO, che i tordi stiano aumentando è un sogno ..
da 20 anni a oggi hanno subito un netto decremento ..
TROPPE FUCILATE considera che vengono perseguitati dovunque
Citazione:
stefano mali
caro FALCO, che i tordi stiano aumentando è un sogno ..
da 20 anni a oggi hanno subito un netto decremento ..
TROPPE FUCILATE considera che vengono perseguitati dovunque
Caro Stefano come avrai capito non mi occupo di questa caccia,dunque non monitorizzo questa specie come faccio con altre di mio interesse, le mie sono supposizioni, posso dirti che ne potrei sparare una ventina ogni volta che esco con i miei cani.
Anche nelle mie zone se ne vedono pochi. Ora il tempo è cambiato e fa più freddo. Speriamo che cambi anche il passo
Citazione:
ILFALCO
Caro Stefano come avrai capito non mi occupo di questa caccia,dunque non monitorizzo questa specie come faccio con altre di mio interesse, le mie sono supposizioni, posso dirti che ne potrei sparare una ventina ogni volta che esco con i miei cani.
Caro Falco
Aspetto , sempre fiducioso, in una tua dritta a proprosito dei tordi.
Grazie
forse le vostre zone ( la stupenda sicilia ) sono state più fortunate durnte il passo e quindi se ne sono fermati di più, io a latina è il primo anno che ad ogni uscita vedo più merli che tordi :L
Citazione:
ludwig
Caro Falco
Aspetto , sempre fiducioso, in una tua dritta a proprosito dei tordi.
Grazie
Io non pratico la posta ai tordi,ma ci sono ottimi posti nelle campagne tra Mirabella Imbaccari (tra l'altro e' provincia CT) e Piazza Armerina dove ci sono estesi filari d'ulivi che confinano con i boschi.