Immagino, i ponter sono fatti così..
Cmq bravo dedicati all'addestramento, con l'occasione della chiusura della caccia.. e mi raccomando il consenso della pointer!!! hahahahahha..
Ciao.. tienimi informata..
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Immagino, i ponter sono fatti così..
Cmq bravo dedicati all'addestramento, con l'occasione della chiusura della caccia.. e mi raccomando il consenso della pointer!!! hahahahahha..
Ciao.. tienimi informata..
Grazie
Ciao Daniele, quindi alla fine l'hai tenuta con te?
Hai scoperto la sua genealogia?
Cmq se può interessarti a fine febbraio vado in croazia ad allenare sulle starne insieme ad un altro amico e se vuoi puoi venire insieme a noi o, se preferisci, affidarmi la cucciolona per tre giorni (e vedere il tutto sulla telecamera).
E' ovvio che il tutto è gratis, io non faccio il dresseur, ma mi rendo conto di quanto possa far bene ad un cane giovane l'incontro con starne autoctone e non roba lanciata.
Il Corvo
é un offerta anche per me Giordano? hihihihihihh...
Ovviamente scherzo, mi piacerebbe molto, ma nn mi permetterei mai...
Beato te Dani che ricevi di queste offerte!!!!!
Bello stile di ferma , se la cagnina si muove un po' secondo me e' da tenere ...
Ora non insistere col farla consentire , ma falle trovare qualcosa da sola , altrimenti potrebbe abituarsi ad aspettare il frutto del lavoro del compagno , sempre attento con le gabbiarole che non ne abbocchi , meglio qualche selvatico ...
Ciao complimenti a te e a chi la allevata e auguri
Roberto l' inglese
Ma Lauretta io penso che qui nel forum ci siano diverse persone (e per diverse intendo molte) che sono veramente appassionate, è questa la vera miccia che spinge le persone a rendersi disponibili verso il prossimo, e per dirtene una sola, se la distanza che ci separa non fosse stata così tanta ed ovviamente avevo il vostro (tuo ma soprattutto quello di tuo marito che al momento penso si occupi di più dei cani visto il tuo impegno a tempo pieno nei panni di mamma almeno per il momento) permesso sarei stato non dico tutti i giorni, ma quasi in vostra compagnia a darvi una mano ed accompagnare tuo marito negli allenamenti che magari gli potrebbero risultare più semplice con qualcuno che gli dia una mano.
Per Giordano (Corvo), non ho parole su come ringraziarlo per l'invito-offerta, ci siamo sentiti alcune volte per telefono ed ho avuto il piacere di conoscerlo direttamente in occasione di una cena, e posso confermare l'ottima opinione che mi ero fatto su di lui qui nel forum.
La genealogia ancora non la conosco ancora non mi hanno inviato i dati, mentre per la Croazia purtroppo probabilmente non posso partecipare a causa di quella cavolo di attività che qualcuno ha inventato e che qualcun altro ha chiamato lavoro, per il cane mi dovrei informare sui documenti necessari per farla uscire dal territorio nazionale, visto che non ho la più pallida idea di cosa necessiti.
Per il momento non mi resta che ringraziarti di cuore.
Ultimamente le stavo portando in un campo con delle pozza di acque ed erba dove in totale ci saranno quasi un migliaio di metri quadri coperti dall'acqua con profondità che va da pochi millimetri (praticamente solo umido) ad una trentina di centimetri massimi, con la speranza di incontrare qualche beccaccino che solitamente ho sempre trovato fino a due anni fa almeno uno ad ogni uscita, ma a quanto pare per quest'anno non c'è nulla da fare su diverse volte che ci sono andato ho incontrato solo due frullini, però almeno i cani si stanno divertendo anche in questo tipo di cerca.
Daniele grazie per le belle parole, credimi io sono così, faccio le cose per passione e non per soldi.
Solitamente ci rimetto sempre perchè mi accollo anche le spese degli altri, ma è carattere.
Per la croazia, se veramente sei interessato, ti dico che documenti servono per il tuo cane (in realtà solo il passaporto) e lo porto volentieri con me.
Io porto Assia e il mio amico il suo (un nipote di radentis Sbranco), quindi in macchina il posto per un terzo cane c'è.
In croazia vedremo di che pasta sono fatti questi cuccioloni e se veramente buon sangue non mente.
Quindi considera la mia proposta sempre valida e fammi sapere. Se decidi di sì devi solo attivarti per il passaporto.
Ovviamente tu conosci il carattere del tuo cucciolone e se pensi che in mano ad altri non si spaventi (secondo me quando vede le starne sarà bene contento di essere con noi:-)) ) io non ho problemi a portarlo.
A presto
Ciao
Il Corvo
Lauretta, io in macchina ho solo un altro posto, quindi se Daniele rifuta io posso portarlo.
Ripeto, non faccio il dresseur, mi limiterei a portare il cane in un posto dove incontrerebbe selvatici veri e scaltri. L'importante è che il cane risponda ai comandi e non se ne scappi via (ma questo lo puoi sapere soltanto tu).
Ciao
Il Corvo
Il cerchietto nero delimita la zona dove andremo ad allenare....non c'è di che stare molto tranquilli!!!!
Come potete leggere nella legenda riportata sotto la foto, le zone rosse sono quelle "pericolo mine".
Il Corvo
:azz::azz::azz:
Grazie mille anche solo per il pensiero GIordano...
Grazie anche a te Daniele, è bello sapere queste cose..
Un forte abbraccio