Re: Che valore ha la selvaggina?
per me la selvaggina non ha prezzo per me abbattere una lepre o un tordo è la stessa cosa,l'importante è ke io mi diverta nel cacciare...Un colombaccio dopo tre ore di attesa non ha prezzo lo stesso vale per un'anatra per la quale ti sei svegliato alle 5 del mattino ecc eccc..... Cmq per rispondere a gli altri la vendita di animali abbattuti tramite attività venatoria E' VIETATA...purtroppo ci sono ristoranti e agriturismi che pagano per avere la selvaggina e i cacciatori o presunti tali la vendono....e quando un cacciatore va a caccia per fare soldi diventa uno skifo!!!
io se dovessi cacciare per far soldi morirei di stenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
io se dovessi cacciare per far soldi morirei di stenti
moriresti di stenti anche se aspettassi di mangiare qualcosa abbattuto da te:D:30:
preferisco di gran lunga donarla a chi sia un vero buongustaio e sia reso veramente felice del mio dono ... l'anno scorso ho donato quasi tutto, ho mangiato solo un paio di beccacce e una ventina di quaglie
non si può dare un prezzo alla selvaggina che viene cacciata perche per ognuno ha un valore diverso certamente chi abbatte 50 quaglie da un valore loro, chi sene suda una che magari fa fatica anche a trovare certamente le darà un valore diverso... comunque io preferisco mangiarla la cacciagione più che venderla! :D
Citazione:
arrilico
moriresti di stenti anche se aspettassi di mangiare qualcosa abbattuto da te:D:30:
Appunto :30::30::30:
Citazione:
roberto messina
Non voglio rispondere e spero ke nssuno lo faccia....non do un prezzo all'animale ke ho cacciato abbattuto e ke ha dato la vita per me
Caro roberto
non voglio assolutamente polemizzare con il tuo punto di vista sicuramente valido e motivato, ma un invito alla riflessione te lo voglio fare: Salsiccia, costata, fiorentina ,fesa, filetto ecc. sono tutti ottimi tagli di carne che una volta erano animali (bue, vitello, maiale, tacchino pollo ecc.)e che tu "paghi" perchè qualcuno gli da un valore......o questi non sono animali solo perchè non si cacciano?:?
in primis non venderò mai la selvaggina , al massimo se ne avessi in abbondanza potrei organizzare qualche bella cena con gli amici .
detto questo dividete l'importo che pagate per andare a caccia per il numero di giornate che segnate sul libretto. nel mio caso difficilmente sono più di 30. aggiungete benzina , cartucce , padelle ed ipoteticamente 10 euro l'ora ( se fosse un lavoro )
risultato
--------inestimabile---------
la soddisfazione che ti può dare una giornata di caccia andata bene non ha prezzo , se poi la si è trascorsa in compagnia di amici veri ancora di più, tutto questo vale almeno per me.
tolto il fatto che anhe x me nn ha prezzo, posso dire cmq che un valore simbolico è data dalla selvaticità dell'animale, dal prestigio che la specie ha in maniera assoluta.
e cmq ribbadisco, semmai la regalo nn la vendo, xche nn ha prezzo.