ecco altri bei momenti della giornata
Visualizzazione Stampabile
ecco altri bei momenti della giornata
ma bravo hunter... complimenti almeno a pesca hai fortuna visto che con le macchine e con i fucili è meglio che lasci perde...:D
complimenti per la bella giornata trascorsa
io le pesco con pezzetti di sarda...metto le sarde sotto sale grosso poi le taglio a pezzetti e le metto sull'amo...da ottimi risultati!!
un altro metodo è quello di legare fili colorati di cotone ad una lenza e fare traina ad un nodo di velocità,le aguglie attratte vanno a strofinarci il muso e rimangono impigliate,è lo stesso principio della pesca al marlin credo!
Io non ho mai avuto occasione di pescarle, ma ne ho viste alcune volte in immersioni, ed è un pesce curiosissimo :D
al negozio di pesca trovi dei cerchietti fatti con molti giri di filo di cotone in genere rosso o blu!
metti uno 0,20 in bobbina e fai un cappio infondo,passi il filo nel cappio e lo fermi con se stessopassandolo dentro,poi cali circa 35,40 m e traini al minimo....canna in mano sentirai gli attacchi delle agugliebasterà ritirare ed avrai l'aguglia in mano....liberala delicatamente e ricala....ogni tanto nel corso della battuta cambia il filo di cotone(di media ogni 10 pesci se li liberi delicatamente)
Questa tecnica non la conoscevo.
avete mai provato con la matassina colorata? secondo me è molto redditizio!!!
io le pesco sempre per procurarmi le esche per la traina e le pesco trainando a 4-5 nodi. Solo filo del 16, una girella, e tanto divertimento!:1